Comincia con un retrogusto amaro l’esperienza della OmiFer Palmi in questo 2022. Dopo oltre due ore di partita i padroni di casa cedono sul finale regalando la gioia della vittoria alla compagine salentina. E’ la seconda sconfitta casalinga in questa stagione, maturata dopo un match che ha visto i ragazzi di Polimeni giocare a ritmi alterni.
Casaro grande trascinatore degli ospiti con 34 punti, seguito dal compagno di squadra Corrado con 19 e dal nero-verde Erminio Russo con 16.
Ad inizio gara Polimeni decide di schierare Paris, Remo, Marra, Russo, Rosso, Prespov e Fortunato come libero. Darraidou risponde con Kindgard, Casaro, Rau, Fortes, Vinti, Corrado e Cappio.
Nel primo set i padroni di casa partono col piglio sbagliato, facendosi sopraffare dall’elevato ritmo degli ospiti che conducono il parziale nella sua interezza, conquistandolo poi sul 17-25.
La risposta di Palmi arriva forte e chiara nel secondo set dove i nero-verdi partono subito bene (8-3, poi 16-8) lasciando ai leccesi poche possibilità di rientrare in corsa. E’ 1-1.
E’ nel terzo set che i ragazzi di Polimeni spengono nuovamente la luce. Sotto 2-8 si trovano costretti a rincorrere per l’intero parziale e dopo una dura lotta riescono a conquistare la parità sul 20-20. Forse per stanchezza o per mancanza di lucidità, Lecce mette a segno 4 punti consecutivi che segnano nuovamente il morale dei nero-verdi. 2-1 Lecce, Palmi si ritrova nuovamente a dover rincorrere e dimostra di avere carattere giocando con grande orgoglio e grinta il quarto set. Sempre avanti nel punteggio, la squadra di casa porta la partita al tie-break esattamente come nello scontro precedente. Questa volta però il destino sorride a Lecce, che nonostante il piccolo gap iniziale accumulato dai nero-verdi e mantenuto fino al 12-10, riescono a ribaltare le sorti della gara con un parziale di 1-5 chiudendo il match sul 13-15. Una beffa per Palmi dopo una lunga lotta e un tie-break cominciato bene.
E’ la quarta sconfitta in campionato per la OmiFer Palmi che adesso dovrà far fronte ad un calendario difficile. La prossima gara sarà in trasferta a Modica, seguita poi da due gare di Coppa Italia il 19 e il 26 gennaio con il big match di Aversa nel mezzo.
OmiFer Palmi – Aurispa Libellula Lecce 2-3 (17-25; 25-16; 21-25; 25-21; 13-15).
Palmi: Marra 8, Fortunato (L1), Prespov 10, Russo 16, Rosso 12, Paris 5, Nicolò, Remo 7, Pellegrino, Gitto, Laganà 12, Soncini. All. Polimeni
Lecce: Vinti 8, Kindgard 2, Corrado 19, Casaro 34, Maccarone 2, Rau 6, Cappio (L), Fortes 7, Scarpi, D’Alba, Giaffreda (L), Persichino 2, Melcarne. All. Darraidou
Arbitri: Giorgia Spinnicchia – Danilo De Sensi
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…