Lorenzo Gallesio al fianco di coach Giaccardi

Lorenzo Gallesio al fianco di coach Giaccardi

Si completa così la coppia tecnica sulla panchina della serie A2 maschile di Cuneo.

Al fianco di coach Giaccardi, sulla panchina di Cuneo, arriva Lorenzo Gallesio. Il giovane statistico, con già diversi anni di esperienza nella pallavolo femminile e in arrivo proprio dalla LPM Mondovì, sarà il secondo allenatore della serie A2 maschile BAM Acqua S.Bernardo Cuneo.

« Dopo molti anni da scoutman avevo il desiderio e l’intenzione di “passare dall’altra parte” e iniziare un percorso come allenatore, certo iniziare con un ruolo così prestigioso in una società come Cuneo è stato inaspettato e gratificante, spero di poter ricambiare la fiducia che la società ha avuto in me. Max mi aveva allenato un po’ di anni fa in un camp estivo e negli ultimi anni avevo seguito un po’ la sua avventura in Svizzera, non ci conoscevamo personalmente ma c’è stato subito buon feeling tra di noi. La stagione sarà sicuramente lunga e difficile perché il campionato propone molte squadre di altissimo livello, ma noi saremo pronti a dire la nostra. Quest’anno vorrei crescere in questo nuovo ruolo e imparare il più possibile da un allenatore di grande esperienza internazionale come Max e al contempo vorrei portare la mia esperienza in questi anni di serie A2 alla squadra; sia il coach che i giocatori potranno sempre contare su di me» – queste le prime dichiarazioni del nuovo tecnico cuneese.

Su di lui coach Giaccardi si è espresso con grande entusiasmo: « Sono molto felice che Lorenzo Gallesio abbia accettato di diventare il mio assistente, perché è un ragazzo voglioso e preparato ed è quello che fa la differenza nei momenti importanti. Non vedo l’ora d’iniziare a lavorare con lui e spero di aiutarlo nella sua crescita personale, affinché possa diventare un grande allenatore».

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Prima trasferta dell’anno per la Tinet sull’ostico campo di Aversa

Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Viola, si parte da Galatone

Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…

24 Ottobre 2025