Lorenzo Gabrielli e la chiusa del girone di andata

La Geetit Pallavolo Bologna si avvicina alle 13°, e ultima, giornata del girone di andata che la vede ospite dei diavoli della Gamma Chimica Brugherio. 

Lorenzo Gabrielli, libero della rosa petroniana, analizza il match previsto per Domenica 18, alle ore 17:00, facendo un breve resoconto del percorso della squadra nella prima metà del campionato. 

Nonostante il risultato con Macerata il girone di andata ha un bilancio positivo, cosa rappresenta il match di Brugherio nell’analisi di questo percorso? 

“Abbiamo senza dubbio giocato buone partite in questo periodo, nell’ultimo periodo anche in trasferta e questo ha permesso di ritagliarci un piccolo margine sulla zona retrocessione e aumentarlo a Brugherio non sarà facile ma sarebbe sicuramente fondamentale.”

Com’è la vostra condizione fisica e mentale dopo questo intenso periodo?

“Il gruppo si sta sempre più compattando, sappiamo che abbiamo fatto buone cose perdendo alcune occasioni che potevano proiettarci ancora più in alto. Quindi stiamo bene, forti della nostra preparazione e delle soddisfazioni che siamo riusciti a toglierci. Siamo fieri della nostra prima parte di stagione, consapevoli che a Brugherio ci sono in palio tre punti importantissimi.”

Cosa ti aspetti dai Lombardi? 

“Mi aspetto degli avversari tosti e vogliosi di far bene davanti al loro pubblico. Sappiamo che in casa sono particolarmente ostici, ma per esperienza dico che ogni partita è sempre molto difficile. Sono giovani, forse anche più di noi, quindi la costanza di rendimento dev’essere sicuramente un nostro focus della partita.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I numeri del match con Verona.

Piacenza 25.11.2024 – Sull’ostico campo di Verona, Gas Sales Bluenergy Piacenza, non è riuscita a raccogliere punti nell’ultimo turno di…

25 Novembre 2024
  • Volley

Un altro punto per i rosanero: Ancona- Diavoli finisce 3-2

ANCONA, 24 NOVEMBRE 2024- Ancora un punto per coach Durand e i suoi giovani Diavoli che, a distanza di una…

25 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, la photo gallery di Acqui Terme-Personal Time

Sul parquet di Valenza è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Personal Time, la squadra di Daniele Moretti è…

25 Novembre 2024
  • Volley

Capolavoro dell’ABBA Pineto, Ravenna sbaglia troppo e cede in tre set

Capolavoro dell’ABBA Pineto. Nella 9^ giornata di Serie A2 Credem Banca i biancoazzurri battono 3-0 (25-22, 25-21, 25-23) la Consar…

25 Novembre 2024
  • Volley

Aversa da impazzire: sotto 2-0, rimonta e batte la capolista Brescia al San Filippo

Sbancato il Centro Sportivo ‘San Filippo’ di Brescia. La Evolution Green Aversa vince contro la capolista Consoli Sferc, conquista due…

25 Novembre 2024
  • Basket

#Ballshit, Olimpia Milano e Plenitude insieme contro la violenza sulle donne

Lo scorso 21 novembre durante il riscaldamento del match di Euroleague Olimpia - Maccabi Tel Aviv, i giocatori dell’Olimpia Milano hanno…

25 Novembre 2024