L’Opus Sabaudia si prepara al debutto nei play-off promozione: mercoledì 20 aprile ad Aversa. Miscione: «Noi senza pressione in casa della corazzata»

SABAUDIA – C’è aria di grande attesa nel quartier generale dell’Opus Sabaudia, formazione pronta a giocarsi i play-off promozione nella fase finale del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Un finale di stagione insperato per la squadra pontina che, in poche settimane con coach Marco Saccucci alla guida, è passata dalla salvezza centrata con largo anticipo fino alla qualificazione alla fase finale arrivata in extremis superando il Tuscania nel derby. Il Sabaudia giocherà mercoledì 20 aprile (alle 20:30) l’andata in casa della prima in classifica, mentre domenica 24 aprile (alle 18:00) sarà il Pala Vitaletti di Sabaudia a fare da cornice alla sfida tra l’Opus e l’Aversa. «Posso dire che c’è un’aria molto serena in squadra, ci stiamo alleando bene e siamo passati nel giro di solo un mese dai dai possibili play-out addirittura ai play-off e devo ammettere che questo non può che farci felici». 

A Sabaudia intanto cresce l’attesa per questo doppio appuntamento con il pubblico, finalmente tornato al palazzetto al massimo della capienza, pronto a invadere l’impianto di via Conte Verde. «Conosciamo il grande valore del nostro avversario e andremo a giocarci la prima partita senza troppe pressioni e con l’obiettivo di impensierire la corazzata Aversa – aggiunge Mirko Miscione – inutile dire che ce la metteremo tutta perché, arrivati a questo punto della stagione, possiamo dire di esserci meritati questo entusiasmante finale. Mi auguro che il pubblico possa divertirsi e assistere a partite di alto livello perché il valore dei nostri avversari è sotto gli occhi di tutti». In caso di parità al termine delle due partite, l’eventuale gara 3 è in programma il 28 aprile ad Aversa.

Articolo precedenteIl Cuneo Volley scelto da ITsGOOD quale eccellenza territoriale


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025