Di
In Romagna arriva la “vendetta” dell’Omag-MT San Giovanni in Marignano, che dopo la sconfitta del 28 settembre scorso in Emilia, oggi hanno restituito il favore all’Emilbronzo 2000 Montale nel test disputato sulle sponde dell’Adriatico.
È un’Emilbronzo 2000 in po’ offuscata quella che viene fuori dal test-match contro San Giovanni in Marignano. Le ragazze di coach Ghibaudi non riescono a portare a casa neanche un set dei quattro giocati oggi pomeriggio. Una squadra, quella nerofucsia, alla quale è decisamente mancata la costanza. Approccio al match decisamente complicato, al quale si aggiunge la chiara crescita delle romagnole. Si rivede Angelini ma solo a referto, con la centrale montalese che ha ripreso ad allenarsi solamente ieri.
Partenza, come detto, da incubo per Montale. Il primo parziale si apre subito con un allungo delle romagnole (8-4), che poi scappano (16-8 e 21-9) fino a vincere il set 25-12. Perovic subito sugli scudi (sette punti), per Montale (con difficoltà in attacco) sono tre punti a testa per Visintini e Fronza. Decisamente più equilibrato il parziale successivo, che si gioca praticamente punto a punto. Cresce leggermente la percentuale in attacco e si riduce quella delle romagnole che comunque si aggiudicano il set al fotofinish (25-23). Cinque punti per la ritrovata Saguatti, quattro per Mescoli. Nel terzo set torna a calare l’attacco di Montale, mentre dall’altra parte emerge Bolzonetti (cinque punti). Alle nerofucsia non bastano i quattro punti di Bozzoli e cede 20-25. Si decide di giocare anche un quarto set, che è simile al secondo. Montale parte avanti e ci rimane almeno fino al 16-14, poi tornano a farsi sotto le romagnole che si aggiudicano anche il quarto set (26-24). Sette punti per Covino, quattro per Zojzi.
Le nerofucsia sono ora attese da un ultimo test-match, quello in programma il 16 ottobre sul campo dell’Itas Trentino. Esordio in campionato il 23 ottobre (derby con Sassuolo al “PalaMagagni”).
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO-EMILBRONZO 2000 MONTALE 4-0 (25-12; 25-23; 25-20; 26-24)
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Perovic 11, Salvatori 8, Rachkovska 5, Saguatti 11, Parini 8, Turco 0, Caforio (L1), Bolzonetti 8, Cangini 2, Covino 10, Aluigi 3, Babatunde 4, Biagini (L2). All.: Enrico Barbolini.
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Lancellotti 1, Visintini 5, Zojzi 5, Frangipane 7, Rossi 7, Fronza 7, Bici (L1), Mammini 3, Bozzoli 7, Bonato 4, Mescoli 6, Montagnani (L2), Angelini ne, Aguero ne. All.: Andrea Ghibaudi.
NOTE – Omag-MT San Giovanni in Marignano: 5 Ace, 10 Battute sbagliate, 9 Muri; Emilbronzo 2000 Montale: 4 Ace, 10 Battute sbagliate, 9 Muri.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…