Di
L’Omag-MT San Giovanni in Marignano mantiene l’imbattibilità nel fortino del PalaMarignano. Sono tre su tre le vittorie davanti al proprio pubblico (dopo Perugia e Vicenza) per le ragazze di Enrico Barbolini, che pur con una partenza in salita, battono 3-1 le frusinati dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. È certamente la giornata di Maria Adelaide Babatunde, con 11 punti è l’MVP di giornata, ma a risaltare è una super prestazione da parte di tutta la squadra, che ha reagito alla grande dopo la sconfitta di Montecchio. Adesso l’obiettivo si sposta a sabato prossimo nell’anticipo della 6° giornata contro il Volley Talmassons, per provare a sfatare il tabù trasferta.
Coach Barbolini schiera Turco in palleggio e Perovic Opposta, Parini e Babatunde al centro, Rachkovska e Bolzonetti in banda e Caforio libero. Giandomenico risponde con Spinello in regia e Giorgietta opposto, Hollas e Cogliandro al centro, Costagli e Ghezzi in posto 4 e Vittorio libero.
Giandomenico deve rinunciare a Botarelli e schiera Giorgetta, che non fa rimpiangere la compagna siglando 2 dei primi 3 punti per le frusinati, che addirittura allungano e costringono coach Barbolini a chiamare il primo time-out del match. 4-8. La Omag-MT si riporta sotto 9-10, ma sono ancora le ospiti a fuggire messe in difficoltà dall’insidioso servizio di Giorgetta, con coach Barbolini che spende il secondo tempo: 10-14. Sono troppi gli errori al servizio commessi dalle marignanesi, che accompagnati anche da qualche sbaglio in attacco fanno sì che l’Assitec si aggiudichi il set in scioltezza. 17-25
L’avvio del secondo parziale è un assolo delle Marignanesi, e Giandomenico chiama il discrezionale: 7-1 Le ospiti non si perdono d’animo ed accorciano sul 5-7. I muri di Rachkovska e Babatunde, uniti agli attacchi di Perovic ristabiliscono subito le distanze con Giandomenico che chiama lo stop sullo 14-6. Polesello rileva Giorgetta in posto 2. La Omag–MT allunga ancora con Bolzonetti, ma è di Perovic il punto degli 11 set point. Chiude Babatunde al secondo tentativo. 25-14
Squadre nuovamente in campo con le formazioni iniziali, da segnalare che i primi tre dei 4 punti della squadra ospite arrivano da 3 errori al servizio, fondamentale che oggi non funziona benissimo nella squadra di coach Barbolini. Le squadre viaggiano a braccetto fino a quota 11. Il break delle marignanesi mette in allarme coach Giandomenico che ferma il gioco: 14-12. Giorgetta al servizio riporta il match in parità con 2 aces ed è Barbolini a fermare il gioco: 16-16. Biagini rileva Rachkovska nel giro dietro. Si riprende con un altro ace di Giorgetta ed un tap-in di Cogliandro vale il doppio vantaggio ospite, col punteggio che si porta sul 16-18. Di nuovo parità 20-20. Il muro di Perovic riporta San Giovanni avanti e Giandomenico richiama il discrezionale: 21-20 Due punti consecutivi di Babatunde regalano 2 set point alla Omag-Mt, dove l’errore di Giorgetta chiude il set sul 25-22.
L’inerzia del terzo set si protrae e la Omag–MT sembra voler chiudere presto la contesa. Turco mette in difficoltà la ricezione avversaria e il vantaggio è importante: 6-1. Le ospiti però non mollano e si riaffacciano. Barbolini vuol vederci chiaro e chiama il primo discrezionale sul 12-9 ed il secondo sul 16-13. Due punti consecutivi di Babatunde e stavolta è Giandomenico a fermare il gioco: 18-13. Giallo a Cogliandro per reiterate proteste. Le Zie mantengono i 3 punti di vantaggio fino al secondo time-out del tecnico frusinate, andando così sul 23-18, dove un capolavoro di Turco per il primo tempo di Parini equivale ai 5 match point ed al 24-19. Chiude il muro di Babatunde: 25-19
Coach Giandomenico: ““.
Alice Turco: ““.
Sveva Parini: “ “.
Omag-MT San Giovanni in Marignano–Assitec Volleyball Sant’Elia 3-1 (17-25, 25-14, 25-22, 25-19)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Parini 9, Turco 5, Bolzonetti 15, Salvatori, Perovic 21, Rachkovska 11, Caforio (L) 1, Babatunde 11, Covino ne, Aluigi ne, Saguatti ne, Biagini (L), Cangini. All. Barbolini.
Assitec Volleyball Sant’Elia: Spinello, Costagli 12, Hollas 6, Botarelli ne, Ghezzi 6, Cogliandro 16, Vittorio (L), Moschettini , Di Mario 1, Giorgetta 15, Polesello. All. Giandomenico.
Arbitri: Pescatore, Mannarino.
Note: Durata set: 22′, 22′, 28′, 28′; Tot: 100′. MVP: Babatunde.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…