L’Omag-MT San Giovanni in Marignano ribadisce la propria forza casalinga con Sant’Elia

foto LVF

Di

L’Omag-MT San Giovanni in Marignano mantiene l’imbattibilità nel fortino del PalaMarignano. Sono tre su tre le vittorie davanti al proprio pubblico (dopo Perugia e Vicenza) per le ragazze di Enrico Barbolini, che pur con una partenza in salita, battono 3-1 le frusinati dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. È certamente la giornata di Maria Adelaide Babatunde, con 11 punti è l’MVP di giornata, ma a risaltare è una super prestazione da parte di tutta la squadra, che ha reagito alla grande dopo la sconfitta di Montecchio. Adesso l’obiettivo si sposta a sabato prossimo nell’anticipo della 6° giornata contro il Volley Talmassons, per provare a sfatare il tabù trasferta.

Coach Barbolini schiera Turco in palleggio e Perovic Opposta, Parini e Babatunde al centro, Rachkovska e Bolzonetti in banda e Caforio libero. Giandomenico risponde con Spinello in regia e Giorgietta opposto, Hollas e Cogliandro al centro, Costagli e Ghezzi in posto 4 e Vittorio libero.

Giandomenico deve rinunciare a Botarelli e schiera Giorgetta, che non fa rimpiangere la compagna siglando 2 dei primi 3 punti per le frusinati, che addirittura allungano e costringono coach Barbolini a chiamare il primo time-out del match. 4-8. La Omag-MT si riporta sotto 9-10, ma sono ancora le ospiti a fuggire messe in difficoltà dall’insidioso servizio di Giorgetta, con coach Barbolini che spende il secondo tempo: 10-14. Sono troppi gli errori al servizio commessi dalle marignanesi, che accompagnati anche da qualche sbaglio in attacco fanno sì che l’Assitec si aggiudichi il set in scioltezza. 17-25

L’avvio del secondo parziale è un assolo delle Marignanesi, e Giandomenico chiama il discrezionale: 7-1 Le ospiti non si perdono d’animo ed accorciano sul 5-7. I muri di Rachkovska e Babatunde, uniti agli attacchi di Perovic ristabiliscono subito le distanze con Giandomenico che chiama lo stop sullo 14-6. Polesello rileva Giorgetta in posto 2. La Omag–MT allunga ancora con Bolzonetti, ma è di Perovic il punto degli 11 set point. Chiude Babatunde al secondo tentativo. 25-14

Squadre nuovamente in campo con le formazioni iniziali, da segnalare che i primi tre dei 4 punti della squadra ospite arrivano da 3 errori al servizio, fondamentale che oggi non funziona benissimo nella squadra di coach Barbolini. Le squadre viaggiano a braccetto fino a quota 11. Il break delle marignanesi mette in allarme coach Giandomenico che ferma il gioco: 14-12. Giorgetta al servizio riporta il match in parità con 2 aces ed è Barbolini a fermare il gioco: 16-16. Biagini rileva Rachkovska nel giro dietro. Si riprende con un altro ace di Giorgetta ed un tap-in di Cogliandro vale il doppio vantaggio ospite, col punteggio che si porta sul 16-18. Di nuovo parità 20-20. Il muro di Perovic riporta San Giovanni avanti e Giandomenico richiama il discrezionale: 21-20 Due punti consecutivi di Babatunde regalano 2 set point alla Omag-Mt, dove l’errore di Giorgetta chiude il set sul 25-22.

L’inerzia del terzo set si protrae e la Omag–MT sembra voler chiudere presto la contesa. Turco mette in difficoltà la ricezione avversaria e il vantaggio è importante: 6-1. Le ospiti però non mollano e si riaffacciano. Barbolini vuol vederci chiaro e chiama il primo discrezionale sul 12-9 ed il secondo sul 16-13. Due punti consecutivi di Babatunde e stavolta è Giandomenico a fermare il gioco: 18-13. Giallo a Cogliandro per reiterate proteste. Le Zie mantengono i 3 punti di vantaggio fino al secondo time-out del tecnico frusinate, andando così sul 23-18, dove un capolavoro di Turco per il primo tempo di Parini equivale ai 5 match point ed al 24-19. Chiude il muro di Babatunde: 25-19

Coach Giandomenico: ““.

Alice Turco: ““.

Sveva Parini: “ “.

Omag-MT San Giovanni in Marignano–Assitec Volleyball Sant’Elia 3-1 (17-25, 25-14, 25-22, 25-19)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Parini 9, Turco 5, Bolzonetti 15, Salvatori, Perovic 21, Rachkovska 11, Caforio (L) 1, Babatunde 11, Covino ne, Aluigi ne, Saguatti ne, Biagini (L), Cangini. All. Barbolini.
Assitec Volleyball Sant’Elia: Spinello, Costagli 12, Hollas 6, Botarelli ne, Ghezzi 6, Cogliandro 16, Vittorio (L), Moschettini , Di Mario 1, Giorgetta 15, Polesello. All. Giandomenico.
Arbitri: Pescatore, Mannarino.
Note: Durata set: 22′, 22′, 28′, 28′; Tot: 100′. MVP: Babatunde.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025