L’Omag-Mt San Giovanni in Marignano contro Soverato cerca il miglior piazzamento possibile

foto Volley San Giovanni

Di

Il girone di andata della Regular Season è all’epilogo, domenica 18 dicembre, infatti, si gioca l’ultima partita, con l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano impegnato sul campo del Volley Soverato. Il girone B vede una classifica molto corta con cinque squadre in appena due punti che seguono l’irraggiungibile Roma. Domenica sera, pertanto, al termine delle partite, si conosceranno le prime sei formazioni di ogni girone che giocheranno la Coppa Italia.

Le romagnole sono già certe della partecipazione all’importante manifestazione, ma non sanno ancora dove giocheranno e contro chi. Per tale motivo è importante difendere l’attuale seconda posizione perché consentirà di saltare gli ottavi e volare direttamente ai quarti su gara unica con il fattore campo amico.

L’Omag-Mt è reduce da una brillante vittoria in casa contro Messina che ha regalato alle atlete di coach Barbolini ancora più consapevolezza nelle proprie capacità e che ha mantenuto l’inviolabilità del PalaMarignano.

“ – afferma il Presidente Stefano Manconi –  “.

Il sestetto di casa punta particolarmente sulle qualità della schiacciatrice americana Schwan, già conosciuta in Italia avendo giocato negli scorsi campionati a Marsala in A2 ed a Filottrano in A1, e sull’opposto finlandese Korhonen. Le due straniere, assieme a tutte le altre atlete del sestetto, guidate da Luca Chiappini, formano una squadra molto agguerrita e pericolosa.

Le due società si sono confrontate già ben dodici volte nel corso degli anni. Nove sono le vittorie riportate da San Giovanni in Marignano e tre quelle di Soverato. La Consolini ha vinto tutti i sei incontri giocati al PalaMarignano, mentre a Soverato ha ottenuto tre vittorie e tre sconfitte. Gli ultimi incontri sono le partite di andata e ritorno della Regular Season A2 girone Est giocate nel 2020.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz trionfa a Cincinnati: “Non volevo vincere così. Sinner tornerà più forte di prima”

Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, il perché del ritiro nella finale con Alcaraz a Cincinnati

È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…

18 Agosto 2025
  • Volley

Civitanova, ecco il calendario dei test match: a metà settembre si apre con Perugia

La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…

18 Agosto 2025
  • Volley

Angelo Lorenzetti: “E’ importante che i giocatori si accendano quando stanno in campo!”

Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto di oggi della finale di Cincinnati

CINCINNATI Dopo Wimbledon, è ancora Sinner contro Alcaraz in finale. In palio stavolta c'è il Masters 1000... 18 ago -…

18 Agosto 2025