Per i giocatori della Cucine Lube nel gruppo della selezione italiana si avvicina uno dei momenti più significativi del rispettivo percorso pallavolistico. Alle 21 si gioca per l’oro mondiale. A contrastare l’Italia saranno i padroni di casa della Polonia. L’appuntamento con la resa dei conti iridata manca dal lontano 1998. Sono passati 24 anni dal giorno in cui la Nazionale azzurra riuscì a salire sul tetto del mondo. Forti del successo di ieri con il massimo scarto contro la Slovenia in Semifinale, Simone Anzani, Fabio Balaso e Mattia Bottolo si batteranno con una rivale di altissima qualità. Gli avversari, campioni in carica, dovranno fronteggiare una grande pressione, ma saranno trainati dal muro colorato dei propri supporter e da un tifo incessante.
Il gruppo azzurro ha già centrato un’impresa straordinaria con la certezza di salire su un podio iridato che mancava da troppo tempo. A separare la selezione di Fefè De Giorgi dall’Olimpo è rimasto un solo match, difficile, durissimo, quasi proibitivo. I nostri giganti venderanno cara la pelle, a partire dai campioni d’Italia: Anzani, autore contro gli sloveni di 4 attacchi punto, 2 muri vincenti e 1 ace, metterà in campo la sua consueta generosità, Balaso continua a confermarsi solido e si prepara a fare il possibile…forse anche l’impossibile. Bottolo è consapevole dei propri mezzi, sa che in futuro avrà più di una chance, ma è pronto a dare il suo prezioso contributo se sarà chiamato in causa questa sera. I tre biancorossi sono parte di un collettivo affiatato che in campo darà l’anima, come sempre, e a cui un grazie è già dovuto per la strada fin qui percorsa! Forza ragazzi, potete scrivere la storia!
La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…