Di
La nazionale Under 17 femminile chiude con una nuova vittoria per 3-1 la serie di tre amichevoli disputate contro le pari età della Polonia. Anche ieri a Iseo le azzurrine guidate da Michele Fanni si sono rese protagoniste di una buona prova corale; come accaduto il giorno precedente, il tecnico dell’Italia ha scelto di dare spazio in campo a buona parte delle atlete a disposizione e di provare diverse soluzioni di gioco. Buono il rendimento complessivo della squadra in tutti i fondamentali, risultati che confermano la crescita della formazione.
Terminato lo stage di allenamento, le due nazionali si incontreranno nuovamente nei Campionati Europei di categoria in programma dal 16 al 24 luglio a Prostejov e Hradec Kralove in Repubblica Ceca. L’Italia e la Polonia sono state entrambe inserite nella Pool II. Il collegiale di preparazione delle azzurrine proseguirà fino all’8 luglio a Darfo Boario Terme.
Italia-Polonia 3-1 (20-25, 25-22, 25-23, 25-20)
Italia: Allaoui 3, Esposito 10, Monaco 6, Adigwe 6, Amoruso 6, Manfredini 11; Bonafede (L), Marchesini 4, Del Freo 4, Baratella (L), Vighetto 18, Camerini 3, Coba. Ne: Franceschini, Mescoli. All. Fanni.
Polonia: Walczak 2, Dombrowska 8, Jaron 10, Brzoza 10, Sobanty 8, Serafinowska 5; Drosdowska (L), Fiedorowicz 4, Podlaska 3, Daca (L), Marszalkowicz. Ne: Ornoch, Szewczyk, Chmielewska. All. Kawka.
Note: Durata set: 21’, 24’, 25’, 21’. Italia: 8 a, 17 bs, 9 mv, 40 et. Polonia: 5 a, 9 bs, 11 mv, 24 et.
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…