L’Ipag Montecchio sbaraglia anche le siciliane di Messina

Foto Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

Di

Dopo Marsala, Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda sbaraglia anche le siciliane di Desi Shipping Akademia Messina, che però vendono cara la pelle e si arrendono al tie-break, dopo essere state in vantaggio su due set a uno. I parziali: 25-9; 22-25; 23-25; 25-18; 15-10. Top score Giulia Angelina, con Giorgia Mazzon a ruota.

Nel primo set non c’è storia: Montecchio vola sul 7-3 e costringe  il coach Breviglieri a chiamare il time-out. La musica non cambia, con Bartolucci che orchestra la rumba per gli assoli di Angelina, che colleziona due ace, e Mazzon, scattando avanti fino al vantaggio finale di 16 punti. Nel secondo set Messina rafforza le retrovie in difesa e cambia strategia in attacco, spingendosi avanti di sette punti fino a 6-13. Chiama il time-out, stavolta, coach Sinibaldi e le ragazze ritrovano i colpi giusti con ace di Tanase, dalla seconda linea con Esposito e filotto di punti di Marconato, risalendo fino a 17-18; ma le siciliane sono lanciate e pareggiano i conti. Nella terza frazione le castellane riprovano la fuga, ma Ebatombo e compagne  marcano stretto, fino al sorpasso. Recupera nel finale Montecchio, ma Pertens è autrice di un doppio ace e di una potente diagonale che chiude i giochi a favore di Messina. Nel quarto set le biancorosse tirano fuori le unghie e vanno avanti con tiri rabbiosi di Mazzon e l’esperienza di Angelina, oltre alle giocate magiche di Bartolucci che per tre volte beffa la difesa avversaria: 25-18 e si va al tie-break. Nel set decisivo Akademia Sant’Anna si porta avanti sul 6-3. Sinibaldi chiama il time –out e le padrone di casa riprendono a macinare gioco, complice Esposito che nel finale si scatena, con due colpi gobbi e un ace;  la ciliegina sulla torta la mette Angelina, con una staffilata sulla linea.

Soddisfatta Sara Esposito, schiacciatrice e opposta classe 1998:

Sull’altro fronte un po’ di amaro in bocca per coach Marco Breviglieri:

Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Desi Shipping Akademia Messina 3-2 (25-9 22-25 23-25 25-18 15-10)
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio: Marconato 12, Bartolucci 7, Angelina 23, Barbazeni 4, Mazzon 22, Tanase 5, Esposito 6, Cometti 3, Nardelli, Maggipinto, Malvicini, Brandi. Non Entrate: Muraro, Biolo. All. Sinibaldi.
Desi Shipping Akademia Messina: Pertens 14, Composto 7, Muzi, Martilotti 16, Mearini 4, Ebatombo 14, Varaldo 6, Catania 2, Faraone, Ciancio, Brandi, Silotto. All. Breviglieri. Arbitri: Giulietti, Galteri. Note – Durata Set: 20′, 30′, 31′, 26′, 20′; Tot: 127′.
Top Scorers: Angelina G. (23) Mazzon G. (22) Martilotti V. (16)
Top Servers: Pertens S. (4) Angelina G. (3) Tanase A. (2)
Top Blockers: Marconato G. (4) Bartolucci V. (3) Composto A. (2)

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025