L’Ipag Montecchio sbaraglia anche le siciliane di Messina

Foto Ipag Sorelle Ramonda Montecchio

Di

Dopo Marsala, Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda sbaraglia anche le siciliane di Desi Shipping Akademia Messina, che però vendono cara la pelle e si arrendono al tie-break, dopo essere state in vantaggio su due set a uno. I parziali: 25-9; 22-25; 23-25; 25-18; 15-10. Top score Giulia Angelina, con Giorgia Mazzon a ruota.

Nel primo set non c’è storia: Montecchio vola sul 7-3 e costringe  il coach Breviglieri a chiamare il time-out. La musica non cambia, con Bartolucci che orchestra la rumba per gli assoli di Angelina, che colleziona due ace, e Mazzon, scattando avanti fino al vantaggio finale di 16 punti. Nel secondo set Messina rafforza le retrovie in difesa e cambia strategia in attacco, spingendosi avanti di sette punti fino a 6-13. Chiama il time-out, stavolta, coach Sinibaldi e le ragazze ritrovano i colpi giusti con ace di Tanase, dalla seconda linea con Esposito e filotto di punti di Marconato, risalendo fino a 17-18; ma le siciliane sono lanciate e pareggiano i conti. Nella terza frazione le castellane riprovano la fuga, ma Ebatombo e compagne  marcano stretto, fino al sorpasso. Recupera nel finale Montecchio, ma Pertens è autrice di un doppio ace e di una potente diagonale che chiude i giochi a favore di Messina. Nel quarto set le biancorosse tirano fuori le unghie e vanno avanti con tiri rabbiosi di Mazzon e l’esperienza di Angelina, oltre alle giocate magiche di Bartolucci che per tre volte beffa la difesa avversaria: 25-18 e si va al tie-break. Nel set decisivo Akademia Sant’Anna si porta avanti sul 6-3. Sinibaldi chiama il time –out e le padrone di casa riprendono a macinare gioco, complice Esposito che nel finale si scatena, con due colpi gobbi e un ace;  la ciliegina sulla torta la mette Angelina, con una staffilata sulla linea.

Soddisfatta Sara Esposito, schiacciatrice e opposta classe 1998:

Sull’altro fronte un po’ di amaro in bocca per coach Marco Breviglieri:

Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Desi Shipping Akademia Messina 3-2 (25-9 22-25 23-25 25-18 15-10)
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio: Marconato 12, Bartolucci 7, Angelina 23, Barbazeni 4, Mazzon 22, Tanase 5, Esposito 6, Cometti 3, Nardelli, Maggipinto, Malvicini, Brandi. Non Entrate: Muraro, Biolo. All. Sinibaldi.
Desi Shipping Akademia Messina: Pertens 14, Composto 7, Muzi, Martilotti 16, Mearini 4, Ebatombo 14, Varaldo 6, Catania 2, Faraone, Ciancio, Brandi, Silotto. All. Breviglieri. Arbitri: Giulietti, Galteri. Note – Durata Set: 20′, 30′, 31′, 26′, 20′; Tot: 127′.
Top Scorers: Angelina G. (23) Mazzon G. (22) Martilotti V. (16)
Top Servers: Pertens S. (4) Angelina G. (3) Tanase A. (2)
Top Blockers: Marconato G. (4) Bartolucci V. (3) Composto A. (2)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025