Linus Weber è il primo nome in lista per l’attacco di Modena

Di

L’annuncio della nuova proprietà avvenuto ieri sembra aver portato finalmente un po’ di serenità in casa Modena Volley, dopo l’ennesimo finale di stagione nel segno dell’incertezza, societaria e tecnica. Ora la dirigenza emiliana può concentrarsi sul mercato, dove i problemi sono fondamentalmente due: il più immediato è quello dell’opposto, con Nimir Abdel-Aziz ormai accasatosi all’Halkbank Ankara (come confermato ieri dallo stesso dg Sartoretti).

Per il posto 2 la società non sembra intenzionata a puntare esclusivamente sull’azzurro Giulio Pinali, di ritorno da Trento, e sui giornali locali spuntano altri nomi: primo fra tutti, secondo , il tedesco Linus Weber, ancora senza squadra dopo l’ultima stagione da titolare alla Kioene Padova. Un’altra ipotesi, decisamente più fantasiosa, sarebbe quella di un accordo con l’Allianz Milano per arrivare a Jean Patry, utilizzando come pedina di scambio Yoandy Leal (ma a quel punto il cubano, oltre ad accettare l’offerta dei meneghini, dovrebbe adattarsi a giocare da opposto…).

Già, Leal: l’altro nodo per i modenesi è costituito dall’oneroso ingaggio dello schiacciatore, di cui la società vorrebbe liberarsi per lasciare spazio al rientro di Tommaso Rinaldi da Cisterna. Un braccio di ferro che dura da tempo, ben prima che venissero rese pubbliche le trattative per la cessione, e che al momento non ha una soluzione a portata di mano.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025