Linus Weber è il primo nome in lista per l’attacco di Modena

Di

L’annuncio della nuova proprietà avvenuto ieri sembra aver portato finalmente un po’ di serenità in casa Modena Volley, dopo l’ennesimo finale di stagione nel segno dell’incertezza, societaria e tecnica. Ora la dirigenza emiliana può concentrarsi sul mercato, dove i problemi sono fondamentalmente due: il più immediato è quello dell’opposto, con Nimir Abdel-Aziz ormai accasatosi all’Halkbank Ankara (come confermato ieri dallo stesso dg Sartoretti).

Per il posto 2 la società non sembra intenzionata a puntare esclusivamente sull’azzurro Giulio Pinali, di ritorno da Trento, e sui giornali locali spuntano altri nomi: primo fra tutti, secondo , il tedesco Linus Weber, ancora senza squadra dopo l’ultima stagione da titolare alla Kioene Padova. Un’altra ipotesi, decisamente più fantasiosa, sarebbe quella di un accordo con l’Allianz Milano per arrivare a Jean Patry, utilizzando come pedina di scambio Yoandy Leal (ma a quel punto il cubano, oltre ad accettare l’offerta dei meneghini, dovrebbe adattarsi a giocare da opposto…).

Già, Leal: l’altro nodo per i modenesi è costituito dall’oneroso ingaggio dello schiacciatore, di cui la società vorrebbe liberarsi per lasciare spazio al rientro di Tommaso Rinaldi da Cisterna. Un braccio di ferro che dura da tempo, ben prima che venissero rese pubbliche le trattative per la cessione, e che al momento non ha una soluzione a portata di mano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025