Linus Weber è il primo nome in lista per l’attacco di Modena

Di

L’annuncio della nuova proprietà avvenuto ieri sembra aver portato finalmente un po’ di serenità in casa Modena Volley, dopo l’ennesimo finale di stagione nel segno dell’incertezza, societaria e tecnica. Ora la dirigenza emiliana può concentrarsi sul mercato, dove i problemi sono fondamentalmente due: il più immediato è quello dell’opposto, con Nimir Abdel-Aziz ormai accasatosi all’Halkbank Ankara (come confermato ieri dallo stesso dg Sartoretti).

Per il posto 2 la società non sembra intenzionata a puntare esclusivamente sull’azzurro Giulio Pinali, di ritorno da Trento, e sui giornali locali spuntano altri nomi: primo fra tutti, secondo , il tedesco Linus Weber, ancora senza squadra dopo l’ultima stagione da titolare alla Kioene Padova. Un’altra ipotesi, decisamente più fantasiosa, sarebbe quella di un accordo con l’Allianz Milano per arrivare a Jean Patry, utilizzando come pedina di scambio Yoandy Leal (ma a quel punto il cubano, oltre ad accettare l’offerta dei meneghini, dovrebbe adattarsi a giocare da opposto…).

Già, Leal: l’altro nodo per i modenesi è costituito dall’oneroso ingaggio dello schiacciatore, di cui la società vorrebbe liberarsi per lasciare spazio al rientro di Tommaso Rinaldi da Cisterna. Un braccio di ferro che dura da tempo, ben prima che venissero rese pubbliche le trattative per la cessione, e che al momento non ha una soluzione a portata di mano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025