L’infortunio muscolare di Carol preoccupa il Brasile

Foto Volleyball World

Di

Sul piano dei risultati il Brasile non ha nulla di cui preoccuparsi in questa prima fase dei Campionati Mondiali femminili: fin qui le verdeoro hanno compiuto un percorso netto, con tre vittorie da tre punti. Ancora una volta, però, ci pensano gli infortuni a non far dormire sonni tranquilli al CT Zé Roberto. Nello specifico il problema riguarda Carol, miglior centrale dell’ultima VNL, uscita dal campo per un dolore alla gamba destra nel corso del terzo set della partita contro la Colombia; si tratta evidentemente di un problema muscolare, la cui entità è in corso di valutazione

Oggi la Federazione brasiliana ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni della giocatrice, sottolineando che il dolore è diminuito e che Carol si sta sottoponendo a un trattamento fisioterapico, ma che per precauzione non ha partecipato all’allenamento di oggi. Il suo impiego è dunque ancora in dubbio in vista dei big match della Pool D contro il Giappone (domani) e la Cina (sabato). Al CT brasiliano, comunque, non mancano le possibili alternative: pronte a entrare la giovane Julia Kudiess e l’esperta Carol Gattaz.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finali Nazionali U16 femminili: la finale scudetto è Vero Volley Banco BPM-Imoco Volley

La città di Bormio (SO) si appresta a vivere il momento più atteso di queste BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 16 femminili.…

25 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Under 17 maschili: Torino e Treviso si giocano il titolo

Si è conclusa un’altra giornata di spettacolo a Lanciano dove si stanno svolgendo le Finali Nazionali Giovanili Under 17 maschili targate…

25 Maggio 2024
  • Volley

Tris azzurro! L’Italia piega anche il Giappone e continua la sua marcia

L’Italia Di Fefè De Giorgi conquista la terza vittoria su tre gare giocate in Volleyball Nations League, battendo il Giappone…

25 Maggio 2024
  • Volley

Boy League, Itas Trentino in semifinale: domenica contro Brugherio

Fano (Pesaro Urbino), 25 maggio 2024 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…

25 Maggio 2024
  • Volley

Future di Battipaglia: quattro coppie azzurre volano in semifinale

Le coppie italiane in gara assolute protagoniste al Future di Battipaglia (SA). Sono infatti quattro (due nel maschile e due nel…

25 Maggio 2024
  • Volley

Per Ravenna un altro colpo in attacco: ingaggiato Alessio Tallone

Prosegue l’allestimento dell’organico per la prossima stagione. Ancora da Siena arriva lo schiacciatore fanese, classe 1999, che si appresta a…

25 Maggio 2024