L’infortunio muscolare di Carol preoccupa il Brasile

Foto Volleyball World

Di

Sul piano dei risultati il Brasile non ha nulla di cui preoccuparsi in questa prima fase dei Campionati Mondiali femminili: fin qui le verdeoro hanno compiuto un percorso netto, con tre vittorie da tre punti. Ancora una volta, però, ci pensano gli infortuni a non far dormire sonni tranquilli al CT Zé Roberto. Nello specifico il problema riguarda Carol, miglior centrale dell’ultima VNL, uscita dal campo per un dolore alla gamba destra nel corso del terzo set della partita contro la Colombia; si tratta evidentemente di un problema muscolare, la cui entità è in corso di valutazione

Oggi la Federazione brasiliana ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni della giocatrice, sottolineando che il dolore è diminuito e che Carol si sta sottoponendo a un trattamento fisioterapico, ma che per precauzione non ha partecipato all’allenamento di oggi. Il suo impiego è dunque ancora in dubbio in vista dei big match della Pool D contro il Giappone (domani) e la Cina (sabato). Al CT brasiliano, comunque, non mancano le possibili alternative: pronte a entrare la giovane Julia Kudiess e l’esperta Carol Gattaz.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025