L’infortunio muscolare di Carol preoccupa il Brasile

Foto Volleyball World

Di

Sul piano dei risultati il Brasile non ha nulla di cui preoccuparsi in questa prima fase dei Campionati Mondiali femminili: fin qui le verdeoro hanno compiuto un percorso netto, con tre vittorie da tre punti. Ancora una volta, però, ci pensano gli infortuni a non far dormire sonni tranquilli al CT Zé Roberto. Nello specifico il problema riguarda Carol, miglior centrale dell’ultima VNL, uscita dal campo per un dolore alla gamba destra nel corso del terzo set della partita contro la Colombia; si tratta evidentemente di un problema muscolare, la cui entità è in corso di valutazione

Oggi la Federazione brasiliana ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni della giocatrice, sottolineando che il dolore è diminuito e che Carol si sta sottoponendo a un trattamento fisioterapico, ma che per precauzione non ha partecipato all’allenamento di oggi. Il suo impiego è dunque ancora in dubbio in vista dei big match della Pool D contro il Giappone (domani) e la Cina (sabato). Al CT brasiliano, comunque, non mancano le possibili alternative: pronte a entrare la giovane Julia Kudiess e l’esperta Carol Gattaz.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Riparte “Scuola Attiva”: al via l’adesione per scuole e tutor

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 la Federazione Italiana Pallavolo ha scelto di aderire a “Scuola Attiva”, il progetto promosso da Sport…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025