L’Esperia fa l’impresa, primo KO per Olbia che perde anche la testa del girone

foto Lega Volley Femminile

Di

Dopo tre entusiasmanti successi arriva anche il momento della prima sconfitta stagionale per l’Hermaea Olbia, che si arrende in tre set sul campo dell’Esperia Cremona nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2 (25-16, 25-23, 25-22).

Giunte al PalaRadi senza la palleggiatrice titolare Ulrike Bridi (ferma per almeno 15 giorni a causa di un infortunio al piede), le aquile tavolarine hanno manifestato qualche difficoltà nell’approccio al match. Cremona, caparbia in difesa, ha subito condotto largamente (subito 14-3), senza titubare di fronte a qualche segnale di risveglio hermeino (25-16 il primo parziale).

Nel secondo set le olbiesi sono cresciute, senza però mai prendere il sopravvento sulle rivali, quasi sempre avanti anche grazie alla vivacità di Rossini. Guadalupi ha provato la carta Messaggi per Schirò nel ruolo di opposto, ma la musica non è cambiata, con l’Esperia che si è portata per 2-0 nel conto sul 25-23 dopo l’errore in battuta di Gannar.

L’andazzo si è ripetuto in maniera molto simile nel terzo game, con l’Hermaea capace inizialmente di ribattere colpo su colpo (3 pari), ma poi costretta a scivolare indietro a causa di qualche errore nella fase muro difesa. Il primo timeout chiamato sul 7-4 non è servito per raddrizzare la rotta. Cremona, ordinata e precisa, l’ha chiusa allora con merito sul 25-22, costringendo le biancoblù alla prima amarezza in questo campionato.

– commenta l’allenatore dell’Hermaea Dino Guadalupi –

Esperia Cremona-Hermaea Olbia 3-0 (25-16; 25-23; 25-22)

Esperia Cremona: K. Kullerkann 17, Balconati, Giacomello, L. Kullerkann 6, Rossini 13, Ferrarini 7, Piovesan, Coppi, Landucci, Buffo 9, Zampedri L, Pasquino 3. Allenatore: Magri

Hermaea Olbia: Messaggi 1, Fontemaggi, Miilen 9, Gannar 7, Diagne, Bulaich 14, Bresciani, Tajè 9, Barbagallo L, Schirò 10. Allenatore: Guadalupi

Arbitri: Pasin e Russo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025