L’Esperia fa l’impresa, primo KO per Olbia che perde anche la testa del girone

foto Lega Volley Femminile

Di

Dopo tre entusiasmanti successi arriva anche il momento della prima sconfitta stagionale per l’Hermaea Olbia, che si arrende in tre set sul campo dell’Esperia Cremona nel turno infrasettimanale del campionato di Serie A2 (25-16, 25-23, 25-22).

Giunte al PalaRadi senza la palleggiatrice titolare Ulrike Bridi (ferma per almeno 15 giorni a causa di un infortunio al piede), le aquile tavolarine hanno manifestato qualche difficoltà nell’approccio al match. Cremona, caparbia in difesa, ha subito condotto largamente (subito 14-3), senza titubare di fronte a qualche segnale di risveglio hermeino (25-16 il primo parziale).

Nel secondo set le olbiesi sono cresciute, senza però mai prendere il sopravvento sulle rivali, quasi sempre avanti anche grazie alla vivacità di Rossini. Guadalupi ha provato la carta Messaggi per Schirò nel ruolo di opposto, ma la musica non è cambiata, con l’Esperia che si è portata per 2-0 nel conto sul 25-23 dopo l’errore in battuta di Gannar.

L’andazzo si è ripetuto in maniera molto simile nel terzo game, con l’Hermaea capace inizialmente di ribattere colpo su colpo (3 pari), ma poi costretta a scivolare indietro a causa di qualche errore nella fase muro difesa. Il primo timeout chiamato sul 7-4 non è servito per raddrizzare la rotta. Cremona, ordinata e precisa, l’ha chiusa allora con merito sul 25-22, costringendo le biancoblù alla prima amarezza in questo campionato.

– commenta l’allenatore dell’Hermaea Dino Guadalupi –

Esperia Cremona-Hermaea Olbia 3-0 (25-16; 25-23; 25-22)

Esperia Cremona: K. Kullerkann 17, Balconati, Giacomello, L. Kullerkann 6, Rossini 13, Ferrarini 7, Piovesan, Coppi, Landucci, Buffo 9, Zampedri L, Pasquino 3. Allenatore: Magri

Hermaea Olbia: Messaggi 1, Fontemaggi, Miilen 9, Gannar 7, Diagne, Bulaich 14, Bresciani, Tajè 9, Barbagallo L, Schirò 10. Allenatore: Guadalupi

Arbitri: Pasin e Russo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025