Se è vero che dopo ogni sconfitta i campioni iniziano già a programmare la loro rinvincita, allora quella che andrà in scena domenica 20 febbraio ore 18:00 al Palafrancescucci di Casnate con Bernate sarà una sfida ad alta tensione.
I leoni di coach Lorizio si presenteranno in casa di Cantù con la voglia di fare valere il risultato dell’andata che fu un 3-2 in favore proprio dei biancoverdi dopo ben 2 ore e 35 di gioco.
La classifica ora parla di una gara che ha già il sapore delle sfide che scottano, con due squadre ben costruite e pronte a darsi battaglia. L’HRK Diana Group arriverà in Lombardia da settima forza del campionato con 26 punti e una partita da recuperare –mercoledì in casa contro Cuneo- mentre la Pool Libertas un gradino più sotto,in ottava piazza con 21 punti.
Discorso diverso quello che riguarda l’avvicinamento a questo match con i padroni di casa che giocheranno forti della vittoria per 0-3 ottenuta in casa di Porto Viro dopo una partita praticamente perfetta, e i Leoni biancoverdi che mancano l’appuntamento con la vittoria in campionato dalla sfida interna con Siena vinta 3-1.
Da sottolineare però un aspetto importante: i liventini non sono mai usciti dal campo a mani vuote in questo girone di ritorno, collezionando tie-break con Castellana Grotte, Reggio Emila e Brescia.
Coach Battocchio, fresco di nomina ad allenatore della nazionale juniores dovrebbe affidarsi al nuovo innesto che tanto bene ha fatto a Porto Viro Chakravorti in regia e Motzo opposto, Sette e Hanzic i posti quattro, Mazza e Copelli al centro e Bortolini libero
Più difficili invece le scelte di coach Pino Lorizio che dovrà rinunciare al suo maggior terminale offensivo Gamba –a causa dei due cartellini presi a Porto Viro e contro Reggio Emilia- e che con molta probabilità opterà per: Alberini al palleggio e Secco Costa spostato nel ruolo di opposto, Loglisci e Cattaneo di banda, Luisetto e Biglino i centrali e Leo Battista libero.
Appuntamento fissato a domenica 20 febbraio ore 18:00, in una gara che profuma già di battaglia, perché è questo che fanno i campioni: cercano la fatica per trionfare e la difficoltà per vincerla.
Ex della sfida: Alberini a Cantù nella stagione 2018-19 e Bortolinia Motta di Livenza nella stagione 2013-14.
Diretta streaming del match sul canale YouTube di Volleyball World a partire dalle 18:00.
Alice Bariviera, addetta stampa, press@pallavolomotta.com
Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…