Si completa con l’innesto del giovane Emanuele Rampazzo il pacchetto dei registi che il Direttore sportivo Luigi Anastasia mette a disposizione di Mister Licchelli per affrontare la stagione sportiva 2022/2023.
Anche nella scelta del secondo palleggiatore i criteri di individuazione dell’atleta da vestire con la casacca rosso-azzurra sono stati due: giovane età e talento.
A questi requisiti ha risposto il classe 2003 Emanuele Rampazzo (193 cm) che affiancherà Alessandro Fanizza nel roster griffato Leo Shoes: scuola Pallavolo Padova (con cui ha conquistato ben cinque titoli regionali), il giovane atleta veneto è reduce da una stagione importante nel corso della quale è stato protagonista nel campionato di serie B, dove ha difeso i colori della società di appartenenza, maturando esperienza e carisma ma soprattutto si è messo in grande mostra nel campionato giovanile under 19 vincendo il titolo provinciale, quello regionale (manifestazione in cui è stato eletto Mvp) e partecipando infine anche alla fase nazionale (sesto posto assoluto) con ottime prestazioni.
Insieme a Fanizza, comporranno una coppia di registi dal grande talento e dalla altrettanto grande voglia di fare bene.
Ben motivato e spinto da entusiasmo, Emanuele si presenta al pubblico casaranese con queste dichiarazioni: “Sono ovviamente elettrizzato da questa nuova esperienza perché sarà la mia prima in serie A-3 e sono sicuro che potrò imparare davvero molto. Non vedo l’ora di conoscere la squadra, che nonostante la sua giovane età secondo me ha anche un valore aggiunto: la grande voglia di lavorare e di crescere. Un saluto ai tifosi, ci vediamo presto al palazzetto!”
A due settimane dall’inizio della Regular Season la Cucine Lube Civitanova è finalmente al completo. Decisivo il rientro in palestra degli ultimi tre reduci dalla Finale…
La presenza di Alessandro Benetton è stata l’occasione - ieri a Race Anatomy su Sky - per ricordare che, dal…
La Romeo Sorrento con due vittorie per 2-1, su Napoli prima e Aversa poi, conquista il Memorial Rolando Di Meo!…
Si chiude ai piedi del podio, con un quarto posto, il sesto torneo Challenge stagionale del Beach Pro Tour 2025 di Veracruz (Messico) per Samuele Cottafava e Gianluca Dal…
Al termine dell’allenamento congiunto, l’assistant coach Francesco Racaniello ha tracciato il bilancio della prestazione: «Ci sono diversi spunti positivi — ha dichiarato…
Djokovic fatica, ma batte Hanfmann. Out Fritz atp shanghai Djokovic soffre più del previsto contro il n. 150 al mondo…