Piazza un gran colpo di mercato il Direttore sportivo Luigi Anastasia che, per la stagione sportiva 2022-2023, si assicura le prestazioni del talentuoso classe 2001 Francesco Prosperi: sarà ì il giovane atleta toscano a dirigere nella prossima stagione di A3 la ricezione e la difesa della Leo Shoes Casarano.
Nato a Firenze, nonostante la giovanissima età Prosperi vanta un curriculum di spessore: nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 è stato agli ordini di Paolo Montagnani nella Kemas Lamipel Santa Croce in A-2, squadra toscana che detiene i diritti dell’atleta che arriva nel club rosso-azzurro in prestito annuale.
Per il giovani Prosperi, che è alto 191 cm, lo scorso anno una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Tuscania Volley (avversario dei rosso-azzurri nel girone blù di A-3): un campionato in cui ha fatto registrare numeri che lo hanno consacrato tra i migliori atleti nel suo ruolo.
Inoltre, Francesco si può fregiare della presenza costante in Nazionale Italiana Under 21 ove ha sempre ben figurato facendo parlare di sé.
Ben motivato e spinto da grande entusiasmo, Francesco si presenta al pubblico casaranese con queste dichiarazioni: “Sono orgoglioso e onorato di vestire la maglia della Leo Shoes Casarano per la prossima stagione; ho trovato convincente e stimolante il progetto che questa società sta portando avanti insieme al Mister, puntando su una squadra di giovani talenti. Sono molto carico in vista di questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra in vista del prossimo campionato.”
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…
Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…
Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…