LEO SHOES CASARANO, IL COVID-19 IRROMPE IN CASA ROSSO-AZZURRA: ALTRO WEEKEND DI STOP!

Il Covid-19 che nelle scorse settimane aveva già bussato alla porta della Leo Shoes Casarano, negli ultimi giorni ha amplificato i suoi effetti contagiando gran parte degli atleti del roster e due componenti dello staff tecnico.

La diffusione del virus ha pregiudicato la regolarità delle sedute di allenamento, svolte a singhiozzo e a ranghi ridottissimi, e ha comportato il rinvio a data da destinarsi anche del match, valevole per la quinta giornata di ritorno, che i ragazzi di Mister Licchelli avrebbero dovuto disputare oggi contro l’Aversa (ndr i rosso-azzurri devono recuperare ad oggi ben tre partite di campionato).

Sull’attuale situazione si è esposto il Coach Fabrizio Licchelli che ha commentato così: “E’ un periodo molto difficile per noi. Dopo un girone di andata entusiasmante che ci ha visto crescere sotto ogni punto di vista e raggiungere una prestigiosa posizione in classifica, il nuovo anno ci sta mettendo a dura prova costringendoci, da tempo, ad allenamenti in numero ridotto, per non parlare delle due partite disputate con organico rimaneggiato e con alcuni atleti che sono stati costretti a scendere in campo nonostante le precarie condizioni di salute. Sono più che certo che questa situazione difficile non destabilizzerà il nostro ambiente, anzi salderà e rafforzerà ancora di più il grande gruppo che si è creato nel corso dei mesi trascorsi. Elogio i pochi superstiti al contagio che si sono allenati anche in pochissime unità. Ancora un po’ di sacrificio, unito a tanto ottimismo nella speranza che il numero di atleti disponibili possa aumentare quotidianamente, fino a raggiungere la disponibilità totale in breve tempo. Non appena ci saranno le condizioni per tornare a giocare ci faremo trovare pronti e saremo più agguerriti che mai”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025