LEO SHOES CASARANO, CONFERMA IN BLOCCO PER LO STAFF TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA

Oltre alla composizione del roster che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A-3, la società del Presidente Dongiovanni è stata alle prese anche con la definizione dello staff che, con a capo Mister Licchelli, si occuperà della complessiva gestione fisica e tecnica degli atleti della prima squadra nel corso della stagione sportiva 2022-2023.

Tenendo in considerazione i buoni risultati ottenuti nello scorso campionato e i positivi feedback, il club di Via Carlo Magno ha deciso di confermare in toto lo staff già a disposizione la scorsa annata.

La gestione organizzativa del gruppo squadra sarà ancora nelle mani di Giampiero Schiavano, confermato nel ruolo di Team Manager.

Nell’analisi tecnica e statistica dei vari match e nello svolgimento delle singole sedute di allenamento, Mister Licchelli sarà coadiuvato nuovamente da Mister Fabio Cozzetto e dal match analyst Andrea Rimo, una coppia di tecnici il cui apporto è sempre prezioso e fondamentale.

Il ruolo di preparatore atletico è invece affidato ad Antonio Scorrano a cui è stata assegnata, dopo la brillante esperienza dello scorso anno, la gestione della preparazione fisica e atletica degli atleti della prima squadra i quali, grazie al suo prezioso e certosino lavoro, sapranno mettere quella benzina nelle gambe fondamentale per avere una brillante tenuta fisica durante tutta la stagione.

Passando all’aspetto sanitario e medico, riconferma meritata per il Dott. Aurelio Talà osteopata  che tanto si è fatto apprezzare per la sua professionalità ed efficienza nelle due passate stagioni.

La consulenza ortopedica sarà affidata, ancora una volta, alla competenza e all’esperienza del Dott. Diego Esposito, ortopedico specializzato presso l’Università degli studi di Modena in traumatologia dello sport e in chirurgia della spalla e del ginocchio. Dal 2008 e a tutt’oggi, il Dott. Esposito è operante come responsabile referente di settore presso il reparto di ortopedia e traumatologia del Presidio ospedaliero di Gallipoli.

Medico sociale sarà il veterano e sempre professionale Dott. Ernesto Malorgio.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024