Arriva per la Leo Shoes Casarano il quarto successo consecutivo grazie alla vittoria conquistata nell’anticipo del sabato sera giocato contro il Marcianise. Tra i rossoazzurri si sono fatte sentire le fatiche di un tour de force che li costringe da diverso tempo a stare in campo praticamente ogni tre giorni, ma nonostante ciò Torsello e compagni sono riusciti ad avere la meglio su un coriaceo Marcianise che ha giocato un ottimo match per provare a strappare agli avversari punti preziosi in chiave salvezza. Trascinatori dei padroni di casa in questa giornata sono stati Paoletti (27 punti) e Petras (25 punti): in chiaroscuro il fondamentale della battuta, che tante gioie ha regalato in passato ai ragazzi di Mister Licchelli, e la fase di muro-difesa. Le avvisaglie di una sfida combattuta si sono avute già dal primo parziale sempre incerto e con le formazioni che si sono inseguite nel punteggio: ad avere la meglio sul finale sono però i padroni di casa (25-21). Stesso filone nel set successivo: una Leo Shoes non brillantissima non riesce a scappare via nel punteggio ma è comunque brava a portarsi avanti nelle fasi cruciali suggellando così il doppio vantaggio con un attacco di vincente da posto due di Matteo Paoletti (25-22). Seppur sotto di due set a zero, i ragazzi di Mister Racaniello non si scompongono e rimangono in partita concedendo ben poco agli avversari. Sempre sul filo dell’equilibrio si arriva ai vantaggi che questa volta premiano i campani bravo ad annullare addirittura un match ball alla Leo Shoes (24-26). L’importanza di portare a casa l’intera posta in palio scuote al rientro in campo Torsello e compagni che, seppur con difficoltà, riescono sul finire del set a firmare l’allungo decisivo che consegna tre punti e il quarto successivo consecutivo ad un gruppo che con ben cinque giornate di anticipo suggella il prestigioso obiettivo della qualificazione ai playoff promozione. Leo Shoes Casarano – Volley Marcianise 3-1 (25-21, 25-22, 24-26, 25-21) – Leo Shoes Casarano: Ciardo 1, Baldari 11, Peluso 5, Paoletti 27, Petras 25, Torsello 3, Stefano (L), Ribecca 0, Pierri (L), D’Amato 2, Meleddu 1. N.E. De Micheli, Scaffidi. All. Licchelli. Volley Marcianise: Libraro A. 1, Montò 12, Vetrano 9, Libraro E. 16, Tartaglione 12, Ndrecaj 6, Bizzarro (L), Vacchiano (L), Faenza 0. N.E. Siciliano, Cucino. All. Racaniello. ARBITRI: Palumbo, Stancati. NOTE – durata set: 27′, 30′, 32′, 29′; tot: 118′.
Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…
I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…
A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…
Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…
Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…