LEO SHOES CASARANO, BRUNO FLORIS NUOVO RINFORZO DEI ROSSOAZZURRI

Si arricchisce con un nuovo volto il roster della Leo Shoes Casarano che per la stagione sportiva 2022-2023 può contare sul prezioso apporto di Bruno Floris, messo sotto contratto nella giornata di ieri dal club del Presidente Dongiovanni.

Originario della Sardegna, classe 2001, 200 cm di altezza, giunge a Casarano da uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, ovvero quello della Materdomini Castellana Grotte con cui ha vinto il titolo nazionale under 16 nel 2017; Floris nel suo curriculum vanta anche la partecipazione a ben tre campionati in serie A2 (due con la maglia del Castellana e uno con quella del Cantù) oltre ad aver difeso i colori del Foligno nella stagione 2020-2021 (serie B).

Dotato di grande fisicità ed elevazione, l’attaccante sardo è in grado di essere utile sia da opposto che da schiacciatore facendo della duttilità una delle sue doti.

Queste le prime parole del neo atleta rossoazzurro dopo il perfezionamento del suo ingaggio: “Sono entusiasta di questa nuova esperienza sportiva a Casarano, nella terra che considero la mia seconda casa (la Puglia). L’A3 è un campionato estremamente competitivo e Casarano ha dimostrato di essere una realtà solida e seria negli ultimi anni, con ottime potenzialità di crescita. In effetti ritengo che sia proprio lo stesso potenziale che poi si riflette sulla nostra rosa, una rosa composta per lo più da giocatori giovani e questo di sicuro contribuirà a creare un gruppo affiatato e agguerrito. Ringrazio la società e l’allenatore che mi hanno dato fiducia e voglio ripagare entrambi mettendomi a disposizione della squadra e lavorando sodo in palestra per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di cominciare!”

Articolo precedenteL’Impavido Leonardo Ferrato è medagla d’oro!
Prossimo articoloDRL, il giovane Guastamacchia completa la batteria dei centrali


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025