LEO SHOES CASARANO, BRUNO FLORIS NUOVO RINFORZO DEI ROSSOAZZURRI

Si arricchisce con un nuovo volto il roster della Leo Shoes Casarano che per la stagione sportiva 2022-2023 può contare sul prezioso apporto di Bruno Floris, messo sotto contratto nella giornata di ieri dal club del Presidente Dongiovanni.

Originario della Sardegna, classe 2001, 200 cm di altezza, giunge a Casarano da uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, ovvero quello della Materdomini Castellana Grotte con cui ha vinto il titolo nazionale under 16 nel 2017; Floris nel suo curriculum vanta anche la partecipazione a ben tre campionati in serie A2 (due con la maglia del Castellana e uno con quella del Cantù) oltre ad aver difeso i colori del Foligno nella stagione 2020-2021 (serie B).

Dotato di grande fisicità ed elevazione, l’attaccante sardo è in grado di essere utile sia da opposto che da schiacciatore facendo della duttilità una delle sue doti.

Queste le prime parole del neo atleta rossoazzurro dopo il perfezionamento del suo ingaggio: “Sono entusiasta di questa nuova esperienza sportiva a Casarano, nella terra che considero la mia seconda casa (la Puglia). L’A3 è un campionato estremamente competitivo e Casarano ha dimostrato di essere una realtà solida e seria negli ultimi anni, con ottime potenzialità di crescita. In effetti ritengo che sia proprio lo stesso potenziale che poi si riflette sulla nostra rosa, una rosa composta per lo più da giocatori giovani e questo di sicuro contribuirà a creare un gruppo affiatato e agguerrito. Ringrazio la società e l’allenatore che mi hanno dato fiducia e voglio ripagare entrambi mettendomi a disposizione della squadra e lavorando sodo in palestra per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di cominciare!”

Articolo precedenteL’Impavido Leonardo Ferrato è medagla d’oro!
Prossimo articoloDRL, il giovane Guastamacchia completa la batteria dei centrali


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025