LEO SHOES CASARANO, AL VIA LA SECONDA STAGIONE IN SERIE A: E’ SUBITO DERBY

Si alza il sipario sulla seconda stagione consecutiva in seria A della Leo Shoes Casarano che è pronta a bagnare il suo esordio nel derby tutto salentino  che la vedrà opposta all’Aurispa Libellula Lecce.

Dopo l’exploit dello scorso campionato che si è chiuso con l’incredibile traguardo della semifinale play-off, il club del Presidente Dongiovanni è stato protagonista in estate di una rivoluzione che ha portato ad uno stravolgimento quasi totale del roster, a cui ha fatto da contraltare la conferma in blocco dello staff tecnico e medico.

Il Ds Anastasia ha messo nelle mani di Mister Licchelli la squadra più giovane di tutta la serie A: gli atleti affidati alle cure del Coach hanno, difatti, una età media di 20,5 anni ma già in questo primo scorcio della stagione hanno mostrato grandi doti tecniche e agonistiche. Una nuova scommessa, insomma, che la società vuole fortemente portare avanti.

Il primo avversario sulla strada della Leo Shoes Casarano si chiama Aurispa Libellula Lecce: anche l’altra società salentina si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato con un roster quasi del tutto rinnovato. Mister Bua, nuovo padrone della panchina biancoazzurra, domenica molto probabilmente si affiderà alla diagonale composta da Ciardo (ex di turno) e Prespov, ai centrali Agrusti e Pepe e (essendo Fortes ancora ai box per un infortunio), ai laterali Mazzone e Ferrini (o Del Campo), al libero Giaffreda.

Il match d’esordio riserva sempre grandi sorprese e curiosità considerando che le squadre ci arrivano non in condizioni ottimali e con il motore ancora in pieno rodaggio, ma siamo certi che entrambe le contendenti daranno il massimo per regalare ai propri sostenitori la prima gioia stagionale.

Arbitri dell’incontro saranno i sig.ri Stefano Chiriatti e Giuseppe De Simeis.

Diretta streaming del match sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025
  • Volley

Su il livello degli allenamenti congiunti: domani test in casa Lube

Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup, Italia in semifinale: Cina battuta 2-0

L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…

16 Settembre 2025
  • Tennis

Berrettini giocherà l’Atp di Stoccolma: “Non vedo l’ora”

Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…

16 Settembre 2025
  • Volley

La Gabbiano Farmamed si presenta a partner e sponsor

MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…

16 Settembre 2025
  • Volley

Avimecc Modica, Nastasi: “Con i nuovi innesti puntiamo in alto”

È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…

16 Settembre 2025