I rossoazzurri della Leo Shoes Casarano hanno accarezzato a lungo il sogno di conquistare la sesta vittoria consecutiva ma soprattutto di portare via punti preziosi da uno dei palazzetti più caldi del girone e contro una delle formazioni più attrezzate.
Altra buona prova quella fatte valere dai ragazzi di Mister Licchelli che hanno giocato alla pari contro la vice capolista addirittura trovandosi in vantaggio per un set a zero e avendo due chances per portarsi sul doppio vantaggio.
Dopodiché le fatiche mentali e fisiche del tour de force affrontato nelle ultime settimane hanno appannato i rossoazzurri che sono comunque rimasti in gara, duellando alla pari contro un Tuscania trascinato da un irrefrenabile Boswinkel.
È stata battaglia vera tra due formazioni che sapevano potersi giocare punti fondamentali in ottica piazzamento playoff: a partire meglio è la Leo Shoes Casarano che gioca alla perfezione e manda ko i laziali nel primo set (22-25).
Al rientro in campo, i biancoazzurri di casa reagiscono e tentano di allungare nel punteggio. Torsello e compagni sono bravi a ricucire ogni strappo e a portarsi addirittura avanti grazie agli attacchi di Paoletti, Petras e Baldari. Gli ospiti hanno una doppia possibilità di portarsi sul due a zero ma a spuntarla sono i padroni di casa che pareggiano così i conti (28-26).
La Leo Shoes subisce il colpo e gioca un terzo set sottotono: il Tuscania ne approfitta e con Boswinkel ed i suoi centrali allunga sin da subito e conserva il vantaggio sino a fine parziale (25-20).
Sotto per due a uno i rossoazzurri mettono in campo orgoglio e cuore: il quarto set sembra sorridergli tanto che i ragazzi di Mister Licchelli si trovano a condurre per 14-18. Il Tuscania però non ci sta, reagisce e completa la rimonta conquistando ai vantaggi anche il quarto e conclusivo set (26-24).
C’è il rammarico per non aver portato via punti importanti dopo aver giocato alla pari contro una corazzata, ma anche la consapevolezza di poter dire tanto nelle ultime tre giornate di campionato e nella coda degli spareggi promozione.
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…