LEO SHOES CASARANO, AD UN PASSO DA UN’ALTRA IMPRESA: VINCE TUSCANIA

I rossoazzurri della Leo Shoes Casarano hanno accarezzato a lungo il sogno di conquistare la sesta vittoria consecutiva ma soprattutto di portare via punti preziosi da uno dei palazzetti più caldi del girone e contro una delle formazioni più attrezzate.

Altra buona prova quella fatte valere dai ragazzi di Mister Licchelli che hanno giocato alla pari contro la vice capolista addirittura trovandosi in vantaggio per un set a zero e avendo due chances per portarsi sul doppio vantaggio.

Dopodiché le fatiche mentali e fisiche del tour de force affrontato nelle ultime settimane hanno appannato i rossoazzurri che sono comunque rimasti in gara, duellando alla pari contro un Tuscania trascinato da un irrefrenabile Boswinkel.

È stata battaglia vera tra due formazioni che sapevano potersi giocare punti fondamentali in ottica piazzamento playoff: a partire meglio è la Leo Shoes Casarano che gioca alla perfezione e manda ko i laziali nel primo set (22-25).

Al rientro in campo, i biancoazzurri di casa reagiscono e tentano di allungare nel punteggio. Torsello e compagni sono bravi a ricucire ogni strappo e a portarsi addirittura avanti grazie agli attacchi di Paoletti, Petras e Baldari. Gli ospiti hanno una doppia possibilità di portarsi sul due a zero ma a spuntarla sono i padroni di casa che pareggiano così i conti (28-26).

La Leo Shoes subisce il colpo e gioca un terzo set sottotono: il Tuscania ne approfitta e con Boswinkel ed i suoi centrali allunga sin da subito e conserva il vantaggio sino a fine parziale (25-20).

Sotto per due a uno i rossoazzurri mettono in campo orgoglio e cuore: il quarto set sembra sorridergli tanto che i ragazzi di Mister Licchelli si trovano a condurre per 14-18. Il Tuscania però non ci sta, reagisce e completa la rimonta conquistando ai vantaggi anche il quarto e conclusivo set (26-24).

C’è il rammarico per non aver portato via punti importanti dopo aver giocato alla pari contro una corazzata, ma anche la consapevolezza di poter dire tanto nelle ultime tre giornate di campionato e nella coda degli spareggi promozione.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025