L’Ecosantagata Civita Castellana riparte dal PalaPanini di Modena

Foto Ecosantagata Civita Castellana

Di

Comincia da Modena la stagione 2022/2023 dell’Ecosantagata Civita Castellana. La squadra rossoblù parteciperà nuovamente al campionato di serie B maschile, nel girone F, e domani pomeriggio giocherà la prima partita al PalaPanini, uno dei palazzetti più famosi della pallavolo italiana, contro il Modena Volley.

La società civitonica ha deciso di ripartire dalla guida tecnica, con Stefano Beltrame confermato per il terzo anno consecutivo nel ruolo di primo allenatore insieme al vice Giuseppe Nicolini, al preparatore atletico Luca Costanzelli e al fisioterapista Riccardo Orizio. Unica novità il rientro di Diego Carloni come direttore sportivo.

Si rivedrà in maglia rossoblù anche il capitano, Pierlorenzo Buzzelli, anche lui alla terza stagione all’Ecosantagata. E con lui gran parte del roster che l’anno scorso aveva entusiasmato il Palasmargiassi. I volti nuovi, infatti, sono solo quattro: il libero Andreini, lo schiacciatore Della Rosa e i centrali Consalvo e Moroni, che prendono il posto rispettivamente di Pasquini, Pollicino, Buzzao e Fabbio. Da evidenziare soprattutto il caso di Moroni, protagonista l’anno scorso della vittoria del campionato di serie D e ora promosso in pianta stabile in prima squadra.

– spiega il team manager Francesco Santini –

Quest’anno, secondo Santini, il livello della competizione si è alzato ulteriormente, con l’innesto delle squadre emiliane. – dice –

– aggiunge Santini –

In ogni caso, domani l’Ecosantagata ricomincia il suo percorso. Fischio d’inizio alle 17 al Pala Panini di Modena.

Il roster dell’Ecosantagata Civita Castellana
Alzatori
: Cordano, Gemma. Opposti: Buzzelli, Bazzaro. Schiacciatori: Genna, Petri, Della Rosa. Centrali: Simoni, Antonini, Consalvo, Moroni. Liberi: Andreini, Mezzanotte.
Staff tecnico: Stefano Beltrame (allenatore), Giuseppe Nicolini (vice), Luca Costanzelli (preparatore atletico), Riccardo Orizio (fisioterapista), Diego Carloni (direttore sportivo).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Evenepoel vince la Freccia del Brabante: risultati e classifica

Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…

18 Aprile 2025
  • Volley

Boninfante: “La Lube è cresciuta nella gestione delle fasi decisive!”

Biancorossi in campo a Pasqua tra le mura amiche per impattare la Semifinale Scudetto. Domenica 20 aprile, alle 15.20, la Cucine Lube Civitanova cercherà di far…

18 Aprile 2025
  • Volley

Giannelli verso Gara 4: «Andremo a Civitanova per combattere»

Perugia, 18 Aprile 2025 Block Devils al lavoro sul taraflex del PalaBarton Energy in vista dell’imminente gara 4 della Semifinale…

18 Aprile 2025
  • Volley

Jacopo Massari: “Vogliamo raggiungere un obiettivo importante”

Questo pomeriggio lo schiacciatore della Valsa Group Jacopo Massari ha parlato in vista della terza giornata del girone Play Off…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Sospensione Sinner, Vagnozzi: “Situazione che non auguro a nessuno”

In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…

18 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: perché la gara non si gioca oggi

È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…

18 Aprile 2025