L’Ecosantagata Civita Castellana riparte dal PalaPanini di Modena

Foto Ecosantagata Civita Castellana

Di

Comincia da Modena la stagione 2022/2023 dell’Ecosantagata Civita Castellana. La squadra rossoblù parteciperà nuovamente al campionato di serie B maschile, nel girone F, e domani pomeriggio giocherà la prima partita al PalaPanini, uno dei palazzetti più famosi della pallavolo italiana, contro il Modena Volley.

La società civitonica ha deciso di ripartire dalla guida tecnica, con Stefano Beltrame confermato per il terzo anno consecutivo nel ruolo di primo allenatore insieme al vice Giuseppe Nicolini, al preparatore atletico Luca Costanzelli e al fisioterapista Riccardo Orizio. Unica novità il rientro di Diego Carloni come direttore sportivo.

Si rivedrà in maglia rossoblù anche il capitano, Pierlorenzo Buzzelli, anche lui alla terza stagione all’Ecosantagata. E con lui gran parte del roster che l’anno scorso aveva entusiasmato il Palasmargiassi. I volti nuovi, infatti, sono solo quattro: il libero Andreini, lo schiacciatore Della Rosa e i centrali Consalvo e Moroni, che prendono il posto rispettivamente di Pasquini, Pollicino, Buzzao e Fabbio. Da evidenziare soprattutto il caso di Moroni, protagonista l’anno scorso della vittoria del campionato di serie D e ora promosso in pianta stabile in prima squadra.

– spiega il team manager Francesco Santini –

Quest’anno, secondo Santini, il livello della competizione si è alzato ulteriormente, con l’innesto delle squadre emiliane. – dice –

– aggiunge Santini –

In ogni caso, domani l’Ecosantagata ricomincia il suo percorso. Fischio d’inizio alle 17 al Pala Panini di Modena.

Il roster dell’Ecosantagata Civita Castellana
Alzatori
: Cordano, Gemma. Opposti: Buzzelli, Bazzaro. Schiacciatori: Genna, Petri, Della Rosa. Centrali: Simoni, Antonini, Consalvo, Moroni. Liberi: Andreini, Mezzanotte.
Staff tecnico: Stefano Beltrame (allenatore), Giuseppe Nicolini (vice), Luca Costanzelli (preparatore atletico), Riccardo Orizio (fisioterapista), Diego Carloni (direttore sportivo).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Volley

La Megabox Vallefoglia chiede un ruggito a ogni suo tifoso: “Dacci un grrr!”

Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025