Lecat sarà il capitano della Cave del Sole, oggi a Cisterna per un allenamento congiunto

La Cave del Sole ha scelto il suo capitano. Sarà François Lecat, lo schiacciatore nazionale belga che da quest’anno veste la maglia del club lucano, il capitano della squadra del presidente Carlomagno al suo settimo anno di A2. Un incarico importante per un giocatore esperto come lui che ha già le idee chiare. “Sono molto contento e orgoglioso della responsabilità che lo staff mi ha dato. Spero di dare soddisfazione alla mia squadra. Però allo stesso tempo, non sento la pressione di dovere fare di più, dato che come sempre darò il mio 100%, così lo come sarà chiesto a miei compagni di squadra”.

Oggi contro Cisterna ci sarà un altro allenamento congiunto. Dopo quello contro l’Aversa, i biancorossi di mister Falabella hanno ripreso le attività in vista del nuovo confronto contro la Top Volley. 

“La partita di mercoledi – contro l’Aversa – spiega Lecat- ci ha dato un punto di partenza sulle cose da migliorare, ma anche sulle cose che facciamo bene. Da questo punto, proveremo a migliorarci, in modo di arrivare con un buon livello per l’inizio del campionato. Ma sappiamo che questo processo e lungo. Quindi si avanza giorno per giorno. 

Contro Cisterna mi aspetto un partita con più ritmo da parte nostra. Questa volta saremo noi ad essere la squadra di una categoria inferiore- sottolinea Lecat- quindi dobbiamo esprimere un gioco senza paura e con coraggio, come la fato Aversa contro di noi”.

Contro Cisterna sarà il secondo di sette allenamenti congiunti che lo staff della Cave del Sole ha programmato in vista dell’inizio del campionato fissato il 9 ottobre. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025