Le Wolves pronte per il Bisonte. Ferrara: “Alchimia giusta”

Foto Roma Volley

Di

Alla vigilia del primo test stagionale, le Wolves del Roma Volley Club di serie A2 continuano a lavorare con spirito di sacrificio ed entusiasmo per costruire passo dopo passo le fondamenta di questa nuova stagione alle porte.

La nuova Roma Volley Club chiude anche la seconda settimana di lavori, seguendo il programma allestito dallo staff tecnico capitolino: da una parte gli intensi ritmi di lavoro scanditi in sala pesi e in piscina, dall’altra il progressivo approccio al gioco, con esercizi mirati e differenziati a seconda dei singoli ruoli. Il gruppo, creato dall’innesto di tante giocatrici d’esperienza insieme a giocatrici più giovani, sta esprimendo dei buoni sincronismi iniziali, che matureranno sempre di più con il prosieguo delle sedute tecniche.

Un lavoro, quello coordinato da coach Cuccarini, che troverà presto i primi riscontri pratici. Precisamente, mercoledì 22 settembre quando Rivero e compagne scenderanno in campo in occasione della prima amichevole pre-season contro il Bisonte Firenze di Massimo Bellano, militante in massima serie. Sarà la prima di una serie di incontri volti a testare i meccanismi di gioco del gruppo giallorosso e lo stato di avanzamento della fase di preparazione fisica, nonché l’inizio di un costante percorso di crescita, sia individuale che di sistema.

Le dichiarazioni di Martina Ferrara, libero della Roma Volley Club:

Il preparatore atletico Luca Rossini, prima di ripartire per l’impegno europeo con la nazionale bulgara:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025