Di
Se ne era già parlato nelle scorse settimane e ora c’è anche l’ufficialità: nella prossima stagione Fabrizio Gironi giocherà nella Gas Sales Bluenergy Piacenza, dove sarà il secondo schiacciatore italiano (con Francesco Recine) a disposizione di coach Lorenzo Bernardi. Classe 2000, due metri di altezza, nelle ultime due stagioni Gironi ha giocato a Taranto: la prima in A2, centrando la promozione in SuperLega, e la seconda nel massimo campionato italiano, chiudendo al decimo posto.
L’esordio in SuperLega per il giovane schiacciatore, ora impegnato nella VNL con la nazionale azzurra, era avvenuto nella stagione 2018-2019 a Milano, dove è rimasto per due annate e dove è arrivato uscendo dal settore giovanile di Segrate. Nell’ultima avventura con la casacca di Taranto, Gironi è sceso in campo in 26 occasioni, ha giocato 60 set realizzando 126 punti e 11 ace. La sua migliore prestazione in attacco è arrivata contro Verona, nella gara vinta per 3-0 dai tarantini, grazie a 14 punti, mentre nel 3-1 contro Cisterna ha chiuso con 12 punti in meno di tre set.
“ – dice lo schiacciatore lombardo – “.
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…