Lazzaretto, “Aci Castello avversario temibile, la fase di muro-difesa sarà la chiave dell’incontro”

Lunga trasferta per la Med Store Tunit Macerata che per la gara 1 della Semifinale di Play Off è attesa al PalaCatania per affrontare la Sistemia Aci Castello, domenica alle 18. La squadra siciliana ha chiuso la Regular Season al secondo posto del Girone Blu e nei Quarti di Finale di Play Off ha avuto la meglio sulla Avimeec Modica nel derby siciliano, vincendo in gara 1 per 3-0 e poi 3-2 in trasferta. Un avversario pericoloso per Macerata, soprattutto in attacco; i biancorossi dopo aver superato Montecchio Maggiore con due buone vittorie per 3-1, sono quindi chiamata ad alzare ancora il livello delle prestazioni.

“Non è stato facile contro Montecchio Maggiore”, conferma lo schiacciatore Enrico Lazzaretto, “Abbiamo incontrato un avversario che se l’è giocata fino in fondo, senza mollare su ogni punto. Alla fine credo abbia prevalso la nostra esperienza e la qualità grazie a due buone prestazioni di squadra”. Per questa semifinale vi aspetta la Sistemia Aci Castello, una squadra forte del Girone Blu che dovrete imparare a conoscere, “In questa settimana stiamo lavorando proprio per studiare bene Aci Castello. Sono sicuramente molto forti, hanno un gruppo di schiacciatori pericolosi e sappiamo che imposteranno buona parte del loro gioco sull’opposto Lucconi, sarà fondamentale per noi riuscire a limitarne l’efficacia. Hanno anche giocatori molto alti, non sarà facile fare punto e dovremo essere bravi a mantenere la pazienza, la chiave credo sarà la fase di muro-difesa e in più, come dicevo, fermare il loro opposto”. Dovrete affrontare anche una lunga trasferta e stavolta non avrete la gara 3 in casa, “Il viaggio sarà lungo e ha il suo peso, in più dovremo conoscere il campo ma poi una volta lì starà tutto alla prestazione che riusciremo ad offrire. Avendo solo la gara 2 al Banca Macerata Forum siamo chiamati subito a fare risultato in trasferta, nella speranza poi di chiuderla davanti al nostro pubblico. In ogni caso anche per loro non sarà facile venire a Macerata, non ci resta che giocarcela”.

La sfida tra Med Store Tunit Macerata e Sistemia Aci Castello sarà visibile in diretta streaming sul sito legavolley.tv a partire dalle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025