L’Avimecc Volley Modica torna in palestra per preparare il derby di Sicilia, capitan Chillemi: “Nel girone di andata troppi alti e bassi proveremo a rifarci nel ritorno”

Concluso il girone di andata con la sconfitta interna con Tuscania, l‘Avimecc Volley Modica torna in palestra per iniziare gli allenamenti in vista del girone di ritorno che vedrà il sestetto biancoazzurro, impegnato giorno 26 dicembre al “PalaCatania” ospite della Farmitalia.

A fare un piccolo resoconto della fase ascendente del campionato e come la squadra si prepara per affrontare il girone di ritorno è il capitano Stefano Chillemi.

Sicuramente – spiega il capitano dell’Avimecc Volley Modica – potevamo fare di più, anche se quest’anno il campionato è molto equilibrato e si può vincere o perdere con qualsiasi squadra, noi dal canto nostro abbiamo perso qualche punto sia in casa, sia fuori, ma ora inizia il girone di ritorno e in queste tredici partite daremo il massimo per cercare di mostrare il nostro valore reale. Il nostro girone di andata – continua – è stato molto altalenante, abbiamo fatto prestazioni di alto livello, ma anche alcune a dir poco disastrose, ma ci può stare perchè siamo una squadra giovane. Ora il nostro obiettivo è quello di ripartire subito e dare il massimo in campo senza guardare l’avversario di turno. Sarà fondamentale dare il massimo in allenamento perchè poi il campo sarà lo specchio di quello che facciamo in palestra giornalmente. Si riparte con un il derby di Catania, una delle squadre più accreditate del nostro girone che punta alla promozione in serie A2, avranno voglia di “vendicare” la sconfitta dell’andata al “PalaRizza”, ma è un derby che è molto sentito da tutti e quindi ci aspettiamo un pubblico caloroso. Noi – conclude Stefano Chillemi – prepareremo la partita come sempre a cominciare da oggi alla ripresa degli allenamenti dove dovremo rimanere concentrati sapendo che se vogliamo provare a vincere oltre alla tecnica, dovremo metterci anche il cuore”.

Articolo precedenteYuri Romanò e Francesco Recine in visita alla Dacia Arena di Udine.
Prossimo articoloGiovedì 22 dicembre, recupero dell’undicesima giornata contro Aurispa Libellula Lecce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025