L’Avimecc Volley Modica torna a vincere, 3-0 contro Ottaviano

Torna alla vittoria la banda di D’Amico, con un netto 3-0 casalingo contro la Falù Ottaviano. L’Avimecc Volley Modica, reduce da 5 sconfitte consecutive ha messo a segno una vittoria netta in poco più di un’ora nel fortino Palarizza. 

Una vittoria importante per la classifica e per il morale. Ottaviano non riesce a imporsi nei primi due set con netti 25-17 e 25-16, sul finale la concentrazione cala e Ottaviano prova a spingere sull’acceleratore, salvo dover mollare nel finale sul 25-22.

Il primo set inizia subito con una doppietta di Garofolo, particolarmente in forma e in vena di riscattare le gare passate. Con il passare dei minuti il vantaggio iniziale è netto di 8-2. Gara che sembra in discesa con il pubblico che si diverte e segue sorridente dagli spalti. Con il passare dei minuti si impone la figura di Turlà che mostra la voglia di rivalsa dei modicani, il punteggio intanto lievita fino al 16-11 per poi arrivare al 21-13 in una situazione di supremazia che porta al 25-17.

Il secondo set ha lo stesso canovaccio del primo, Modica attacca e continua a mettersi in mostra, questa volta con le figure di Chillemi e Martinez. Dalla sponda ospite il più in forma sembra Ruiz, non a caso uno degli uomini più rappresentativi della formazione guidata da Mosca. Con il passare dei minuti il 16-7 lascia intendere il cammino tracciato anche in questo set, con un 21-12 che fa notare come sia solo questione di tempo prima di una chiusura sul 25-16.

Il terzo set sembra essere una formalità ma così non è, gli uomini ospiti scendono in campo concentrati e con voglia di imporsi, dall’altra parte una formazione che pensa di aver chiuso la pratica giornaliera e che si tratti solo di una formalità. La gara è un punto a punto che vede Modica sempre avanti di due, tranne sul finale in cui la rimonta avversaria porta al 20-21. D’Amico non ci sta e spinge i suoi sulle battute finali per chiudere in fretta il match, azione che risulta determinante per la chiusura sul 25-22.

Il finale di 3-0 è quello che ogni singolo elemento della squadra chiedeva a se stesso e in gruppo si è riusciti a portare a casa l’obiettivo, con l’intento di continuare questo cammino e non fermarsi ad un risultato sporadico. 

Avimecc Volley Modica 3

Falù Ottaviano 0

Set: 25-17, 25-16, 25-22

Avimecc Volley Modica: Alfieri 4, Raso 4, Martinez 15, Turlà 9, Chillemi 6, Nastasi (L1), Gavazzi, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar, Garofolo 8, Saragò. Allenatore: Giancarlo D’Amico.

Falù Ottaviano: Ammirati 6, Tulone 4, Ambrosio, Buzzi 7, Titta (L1), Pizzichini 7, Settembre 6, Coppola, Ruiz 13. Allenatore: Mosca Aniello 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge: Chieri battuta al tie-break, Vallefoglia conquista l’Europa con una super Bici

Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…

5 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 Ott. (06/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

Gara 1 Ott. (06/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù 3-2 (25-18,…

5 Aprile 2025