Torna alla vittoria la banda di D’Amico, con un netto 3-0 casalingo contro la Falù Ottaviano. L’Avimecc Volley Modica, reduce da 5 sconfitte consecutive ha messo a segno una vittoria netta in poco più di un’ora nel fortino Palarizza.
Una vittoria importante per la classifica e per il morale. Ottaviano non riesce a imporsi nei primi due set con netti 25-17 e 25-16, sul finale la concentrazione cala e Ottaviano prova a spingere sull’acceleratore, salvo dover mollare nel finale sul 25-22.
Il primo set inizia subito con una doppietta di Garofolo, particolarmente in forma e in vena di riscattare le gare passate. Con il passare dei minuti il vantaggio iniziale è netto di 8-2. Gara che sembra in discesa con il pubblico che si diverte e segue sorridente dagli spalti. Con il passare dei minuti si impone la figura di Turlà che mostra la voglia di rivalsa dei modicani, il punteggio intanto lievita fino al 16-11 per poi arrivare al 21-13 in una situazione di supremazia che porta al 25-17.
Il secondo set ha lo stesso canovaccio del primo, Modica attacca e continua a mettersi in mostra, questa volta con le figure di Chillemi e Martinez. Dalla sponda ospite il più in forma sembra Ruiz, non a caso uno degli uomini più rappresentativi della formazione guidata da Mosca. Con il passare dei minuti il 16-7 lascia intendere il cammino tracciato anche in questo set, con un 21-12 che fa notare come sia solo questione di tempo prima di una chiusura sul 25-16.
Il terzo set sembra essere una formalità ma così non è, gli uomini ospiti scendono in campo concentrati e con voglia di imporsi, dall’altra parte una formazione che pensa di aver chiuso la pratica giornaliera e che si tratti solo di una formalità. La gara è un punto a punto che vede Modica sempre avanti di due, tranne sul finale in cui la rimonta avversaria porta al 20-21. D’Amico non ci sta e spinge i suoi sulle battute finali per chiudere in fretta il match, azione che risulta determinante per la chiusura sul 25-22.
Il finale di 3-0 è quello che ogni singolo elemento della squadra chiedeva a se stesso e in gruppo si è riusciti a portare a casa l’obiettivo, con l’intento di continuare questo cammino e non fermarsi ad un risultato sporadico.
Avimecc Volley Modica 3
Falù Ottaviano 0
Set: 25-17, 25-16, 25-22
Avimecc Volley Modica: Alfieri 4, Raso 4, Martinez 15, Turlà 9, Chillemi 6, Nastasi (L1), Gavazzi, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar, Garofolo 8, Saragò. Allenatore: Giancarlo D’Amico.
Falù Ottaviano: Ammirati 6, Tulone 4, Ambrosio, Buzzi 7, Titta (L1), Pizzichini 7, Settembre 6, Coppola, Ruiz 13. Allenatore: Mosca Aniello
TORINO - Una mazzata che poteva essere quasi definitiva, roba da finire al tappeto. Non certo piacevole, anche se rosso.…
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…