L’Avimecc Volley Modica torna a sudare dopo l’entusiasmante vittoria nel derby di Sicilia, nel mirino la trasferta di Ortona

Archiviata con soddisfazione la netta e meritata vittoria nel derby di Sicilia con la Farmitalia Catania, l’Avimecc Volley Modica è tornata a lavoro per preparare la prima trasferta della stagione sul campo della “Corazzata” Ortona, sestetto appena retrocesso dalla serie A2 che punta all’immediato ritorno in Seconda Serie.

Quella vista domenica sera al “PalaRizza” è stata una Volley Avimecc Modica bella e determinata che ha raccolto i frutti del duro lavoro svolto in estate.

Sognavamo da un mese il derby di domenica – è il commento a mente fredda di coach D’Amico – tutti noi volevamo iniziare bene tra le mura amiche con la consapevolezza che fare punti all’esordio era un premio per “addolcire” il percorso non facile delle prime giornate. Abbiamo costruito la partita puntando a non ripetere gli errori che avevamo commesso nei due test mach e ci siamo riusciti. Nell’ultimo mese siamo cresciuti tanto e abbiamo rafforzato le nostre certezze e soprattutto siamo riusciti a limare i nostri difetti. Ho chiesto alla squadra di aggredirli subito tecnicamente e di determinare il ritmo di gioco e ci siamo riusciti,anche se alla fine del primo set abbiamo perso un po’ di brillantezza e abbiamo subito il loro ritorno. Faccio i complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo. Credo fortemente che – continua – il lavoro paga sempre e che il nostro processo è in itinere perchè siamo solo all’inizio. Dobbiamo migliorare a essere costanti nel controllo dei sistemi di gioco a rafforzare le nostre certezze e a non abbassare la testa quando le cose non andranno come vogliamo. Continuiamo a restare curiosi e vogliosi di imparare soluzioni indifferenti. Torniamo a lavoro con entusiasmo e lo spirito alleggerito e consci di aver risolto un problema complicato con una prova importante di tutto il gruppo e di tutta la società. Nel derby non eravamo i favoriti, ma abbiamo imparato sul campo che con lucidità, tecnica e tattica possiamo fare bene e sovvertire i pronostici, come successo con Farmitalia. Quello che abbiamo vissuto domenica, sicuramente ci porterà entusiasmo non solo in noi ma un po’ in tutta la piazza. È stato bello vedere il “PalaRizza” festoso e partecipe e giocare con una cornice di pubblico così di ci forza, ma ora -conclude Giancarlo D’Amico – bisogna guardare avanti e non girarsi indietro, perchè dietro l’angolo c’è Ortona e noi dobbiamo avere la testa a questa trasferta fin da subito”.

La soddisfazione di tutto l’ambiente biancoazzurro arrivano anche attraverso le dichiarazione di Stefano Chillemi.

Siamo contenti e orgogliosi di noi – spiega il capitano dell’Avimecc Volley Modica – in queste 8 settimane di preparazione abbiamo faticato e lavorato per essere pronti su tutti i fondamentali e ci siamo riusciti. Giocare un derby è emozionante ma vincerlo in questo modo lo è ancora di più. Sentivamo molto questa partita – continua – anche se, non ci aspettavamo tutto questo pubblico. È stato molto emozionante sentire il loro affetto e il loro calore perchè si provano sensazioni uniche. Speriamo di avere il “PalaRizza” pieno ogni domenica perchè è anche grazie al calore dei nostri tifosi che possiamo vincere partite così difficili. Noi dal canto nostro ce la metteremo sempre tutta per far divertire come nel derby i nostri tifosi. Siamo una squadra giovane e affamata di vittorie – conclude Stefano Chillemi – i successi aiutano a cercarne altri e ci fanno lavorare con una maggiore serenità. Da oggi però, si apre il capitolo Ortona. Tutti noi daremo il massimo in questa settimana di lavoro in palestra perchè sappiamo che ogni partita di questo campionato sarà una battaglia”.

Articolo precedenteBrizard e compagni proiettati verso il posticipo di domenica contro Trento Venduti già oltre settecento biglietti per la sfida di domenica


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025