L’Avimecc Volley Modica fa le prove generali, domani al “PalaRizza” test match con Letojanni

Cresce l’attesa in casa Avimecc Volley Modica in vista dell’avvio della nuova stagione in serie A3, dove i biancoazzurri del presidente Ezio Aprile vogliono essere protagonisti.

Dopo la lunga fase di preparazione per arrivare il più preparati possibile al 9 ottobre, la formazione di coach Giancarlo D’Amico nelle ultime due settimane ha alzato i ritmi di allenamento e dopo aver affrontato test match contro sestetti di grande spessore per capire le reali potenzialità di un gruppo che la DS Manuela Cassibba e i suoi collaboratori hanno costruito con sagacia e voglia di alzare l’asticella delle ambizioni, da domani comincia ad affinare gli schemi in prospettiva esordio in campionato.

L’allenamento congiunto di domani sera (inizio alle20) con i messinesi della Savam Letojanni, sarà utile allo staff tecnico per capire lo stato di forma di tutto il roster a una settimana o poco più dall’inizio del campionato.

Giancarlo D’Amico e il suo staff, dunque, avranno la possibilità di studiare con attenzione alcuni aspetti su cui si dovrà lavorare in questi giorni per evidenziare pregi e difetti della squadra modicana, ma allo stesso tempo valutare l’affiatamento della squadra in campo e capire a che punto è il ritmo gara e la concentrazione del gruppo.

L’atmosfera che si respira in casa biancoazzurra è quella di una squadra e di una dirigenza che lavora in sintonia e che è convinta di poter fare bene in un campionato che si annuncia tra i più difficili degli ultimi anni. Molte squadre, infatti, si sono rinforzate attingendo anche in serie superiore. Modica non è stata da meno delle avversarie, ma tra dodici giorni sarà il campo a stabilire quanto e come si è lavorato e dove bisognerà lavorare per migliorarsi.

Quello di domani con Letojanni, sarà il penultimo test match di preparazione. Sabato pomeriggio alle 18, infatti, Putini e compagni, chiuderanno la fase di preparazione precampionato con l’allenamento congiunto sul campo dell’Universal Catania, poi l’attenzione come è giusto che sia si sposterà tutta per il derby con Farmitalia Catania che aprirà le”danze” della stagione 2022/2023.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024
  • Volley

Azzurre seconde nel Ranking FIVB, saranno terza testa di serie nel sorteggio olimpico

Conclusa la fase intercontinentale di VNL 2024. Le azzurre hanno ottenuto la seconda posizione nel world ranking con 375,45 punti…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 6° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

L’ultima giornata della fase a gironi della VNL femminile regala all’Italia l’ennesima gioia: le azzurre infatti, dopo la vittoria sulla…

16 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: quarto posto per l’Italia, ko 3-0 col Brasile

Si chiude con una sconfitta, il World Super Six della nazionale italiana femminile del CT Amauri Ribeiro. A Vandœuvre-lès-Nancy, in Francia,…

16 Giugno 2024