L’Avimecc Volley Modica chiude la fase di preparazione con il test match con l’Universal Catania, da domani testa al derby con Saturnia, D’Amico: “Contento della crescita della squadra”

Con il test match di sabato sul campo dell‘Universal Catania, l’Avimecc Volley Modica ha concluso la lunga fase di preparazione al campionato di serie A3 che prenderà il via domenica prossima.

Dopo i due giorni di pausa concessi da coach Giancarlo D’Amico, infatti, la squadra biancoazzurra tornerà a lavorare domani con la settimana tipo e puntando l’obiettivo alla prima uscita che coincide con l’atteso derby con la Farmitalia Catania.

Durante la fase di preparazione, D’Amico e il suo staff tecnico hanno potuto conoscere la squadra anche a livello caratteriale e la crescita del gruppo sotto diversi punti di vista.

E’ stato un periodo intenso – spiega coach D’Amico – in cui il gruppo si è adattato subito ai ritmi di lavoro che io e il mio staff abbiamo richiesto. Passo dopo passo abbiamo aggiunto sempre più qualità, ma dobbiamo migliorare ancora sulla costanza e come risolvere i temi tecnici che si presentano di volta in volta durante le fasi di gioco, ma sono molto contento della crescita individuale nei fondamentali. Da domani – continua – si inizia la settimana tipo dopo due mesi in cui la squadra ha imparato a conoscersi. L’impatto e l’approccio alla gara di domenica, tuttavia,ci consegnerà il fotogramma delle nostre reali condizioni fisiche e mentali. Le mie sono sensazioni positive, ora però tocca confrontarsi sul campo che credo sia il giudice supremo. Iniziare la stagione con un derby molto sentito– conclude Giancarlo D’Amico – non è il massimo, perchè queste partite sarebbe meglio affrontarle in una fase avanzata della stagione, quando si è più brillanti in condizione. Lo affronteremo come la nostra prima partita ufficiale della stagione con la voglia di fare bene davanti al nostro pubblico che spero sia presente in gran numero al “PalaRizza” perchè sono certo che il loro apporto e supporto sarà fondamentale ai fini del risultato finale”.

Articolo precedentePaganin, la bandiera sventola ancora: «Pronti per il campionato»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025