L’Avimecc Volley Modica chiude la fase di preparazione con il test match con l’Universal Catania, da domani testa al derby con Saturnia, D’Amico: “Contento della crescita della squadra”

Con il test match di sabato sul campo dell‘Universal Catania, l’Avimecc Volley Modica ha concluso la lunga fase di preparazione al campionato di serie A3 che prenderà il via domenica prossima.

Dopo i due giorni di pausa concessi da coach Giancarlo D’Amico, infatti, la squadra biancoazzurra tornerà a lavorare domani con la settimana tipo e puntando l’obiettivo alla prima uscita che coincide con l’atteso derby con la Farmitalia Catania.

Durante la fase di preparazione, D’Amico e il suo staff tecnico hanno potuto conoscere la squadra anche a livello caratteriale e la crescita del gruppo sotto diversi punti di vista.

E’ stato un periodo intenso – spiega coach D’Amico – in cui il gruppo si è adattato subito ai ritmi di lavoro che io e il mio staff abbiamo richiesto. Passo dopo passo abbiamo aggiunto sempre più qualità, ma dobbiamo migliorare ancora sulla costanza e come risolvere i temi tecnici che si presentano di volta in volta durante le fasi di gioco, ma sono molto contento della crescita individuale nei fondamentali. Da domani – continua – si inizia la settimana tipo dopo due mesi in cui la squadra ha imparato a conoscersi. L’impatto e l’approccio alla gara di domenica, tuttavia,ci consegnerà il fotogramma delle nostre reali condizioni fisiche e mentali. Le mie sono sensazioni positive, ora però tocca confrontarsi sul campo che credo sia il giudice supremo. Iniziare la stagione con un derby molto sentito– conclude Giancarlo D’Amico – non è il massimo, perchè queste partite sarebbe meglio affrontarle in una fase avanzata della stagione, quando si è più brillanti in condizione. Lo affronteremo come la nostra prima partita ufficiale della stagione con la voglia di fare bene davanti al nostro pubblico che spero sia presente in gran numero al “PalaRizza” perchè sono certo che il loro apporto e supporto sarà fondamentale ai fini del risultato finale”.

Articolo precedentePaganin, la bandiera sventola ancora: «Pronti per il campionato»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025