L’Avimecc Modica fa “squadra” anche a livello dirigenziale, gruppo consolidato con qualche new entry

Se il sestetto dell’Avimecc Volley Modica, ha la possibilità di lavorare in totale tranquillità, molti dei meriti,oltre a quelli indiscussi di coach Giancarlo D’Amico e di tutto il suo staff, sono da attribuire alla “squadra” dirigenziale che con un lavoro certosino fatto con grande professionalità e soprattutto con competenza e passione riesce a trasmettere entusiasmo anche agli atleti.

Se è vero che dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna, è altrettanto vero che dietro a una grande squadra c’è sempre una grande dirigenza.

E in questo senso il presidente Ezio Aprile è collaborato da un gruppo di persone che ognuno per il suo settore cerca di dare il meglio per far si che il “motore” Avimecc Volley Modica funzioni sempre a pieni giri.

Il presidente del sodalizio modicano, quindi, può vantarsi di avere al suo fianco persone qualificate come il suo vice Antonio Amore e dormire sonni tranquilli avendo come Direttore Generale e responsabile del marketing una persona che da sempre ha “vissuto” il mondo della pallavolo, come Luca Leocata e come Direttore Sportivo una donna “vulcanica” e motivata come Manuela Cassibba. Se a queste figure poi si aggiungono un Team Manager competente come Giovanni Galazzo, un dirigente Covid Manager e responsabile dei centri avviamento come Concetto Brullo, un assistente dei tecnici della prima squadra e delle giovanili come Giovanni Ragusa e dirigenti che come Eugenio Tona e Luca Modica organizzano le giornate di gara di serie A3 e un profondo conoscitore della pallavolo come il professor Enzo Buscema, la squadra dirigenziale è completa in ogni “reparto”.

Se poi a supporto della dirigenza vengono inserite figure altrettanto importanti come Roberta Totaro dell’agenzia viaggi “Terrabarocca” che da quest’anno si occuperà delle trasferte della prima squadra e curerà l’assistenza e l’ospitalità delle formazioni che verranno a Modica per affrontare il sestetto biancoazzurro, Federica Zaccaria e Delia Paolino che si occuperanno della biglietteria di Botteghino, è chiaro che la squadra dirigenziale Avimecc Volley Modica diventa tra le più “forti” di tutta la Terza Serie.

Da sempre – spiegano unanimemente i dirigenti del sodalizio biancoazzurro – siamo convinti che il lavoro di squadra, soprattutto a livello dirigenziale è quello che alla fine ripaga i sacrifici che ognuno di noi fa per il bene della squadra e per la passione e l’amore di questo sport. Ognuno di noi ha dei compiti ben precisi da portare avanti ed è chiaro che con la collaborazione fra di noi e cercando di migliorarci tutti insieme possiamo sempre di più alzare l’asticella dei nostri obiettivi che poi come è naturale che sia si tramutano in entusiasmo e voglia di crescere di tutta la squadra e di tutto l’ambiente. La nostra è una grande famiglia e siamo sempre aperti ad accogliere persone che come noi amano questo sport, perchè più siamo e meglio saremo organizzati. Salutiamo e ringraziamo per il lavoro svolto con grande professionalità Vanni Iacono, che per motivi personali, da quest’anno non farà più parte della nostra famiglia. A lui rivolgiamo il nostro più sincero in bocca al lupo per la riuscita dei suoi progetti futuri”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025