Laurea honoris causa in Economia e Management al Cavaliere Pippo Callipo

Foto Tonno Callipo Volley

Di

Cavaliere del lavoro dal 2005 (venne nominato dal presidente Carlo Azeglio Ciampi), presidente e ora anche… dottore in Economia e Management.
Filippo Callipo, per tutti Pippo, 76enne imprenditore notissimo nel mondo della pallavolo per aver fondato la Callipo Sport nel 1993 ed averla portata al vertice della pallavolo nazionale ha ricevuto oggi, venerdì 28 ottobre, la laurea honoris causa dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Università della Calabria.

Ne dà notizia la società sportiva, attualmente impegnata nella serie A2 Credem Banca, sul suo profilo Instagram ufficiale. Durante la lectio magistralis il massimo dirigente giallorosso ha dedicato un passaggio significativo al progetto sportivo. Le sue parole:

La laurea honoris causa in economia aziendale e management è stata conferita dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’UniCal a due protagonisti dell’imprenditoria calabrese: Pippo Callipo e Klaus Algieri. Le rispettive cerimonie sono state programmate oggi ed il 31 ottobre nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta”. Filippo “Pippo” Callipo, noto imprenditore alimentare, già presidente degli industriali di Vibo Valentia ha tenuto la sua lectio magistralis, dal titolo “110 anni di tradizioni e valori”, dopo gli interventi del rettore Nicola Leone e del direttore di dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche Alfio Cariola. La laudatio è stata svolta dal professore Flavio Vincenzo Ponte.

Callipo in passato aveva provato anche la strada della politica come presidente della Regione Calabria, ma senza fortuna.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025