Laurea honoris causa in Economia e Management al Cavaliere Pippo Callipo

Foto Tonno Callipo Volley

Di

Cavaliere del lavoro dal 2005 (venne nominato dal presidente Carlo Azeglio Ciampi), presidente e ora anche… dottore in Economia e Management.
Filippo Callipo, per tutti Pippo, 76enne imprenditore notissimo nel mondo della pallavolo per aver fondato la Callipo Sport nel 1993 ed averla portata al vertice della pallavolo nazionale ha ricevuto oggi, venerdì 28 ottobre, la laurea honoris causa dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Università della Calabria.

Ne dà notizia la società sportiva, attualmente impegnata nella serie A2 Credem Banca, sul suo profilo Instagram ufficiale. Durante la lectio magistralis il massimo dirigente giallorosso ha dedicato un passaggio significativo al progetto sportivo. Le sue parole:

La laurea honoris causa in economia aziendale e management è stata conferita dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’UniCal a due protagonisti dell’imprenditoria calabrese: Pippo Callipo e Klaus Algieri. Le rispettive cerimonie sono state programmate oggi ed il 31 ottobre nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta”. Filippo “Pippo” Callipo, noto imprenditore alimentare, già presidente degli industriali di Vibo Valentia ha tenuto la sua lectio magistralis, dal titolo “110 anni di tradizioni e valori”, dopo gli interventi del rettore Nicola Leone e del direttore di dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche Alfio Cariola. La laudatio è stata svolta dal professore Flavio Vincenzo Ponte.

Callipo in passato aveva provato anche la strada della politica come presidente della Regione Calabria, ma senza fortuna.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finals di Vnl: Italia e Brasile in semifinale, Anzani protagonista

Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Sonego avanti. In campo anche Cobolli e Gigante

Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Wta Montreal 2025: Lucia Bronzetti ko in due set. A seguire Errani-Paolini in doppio

Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…

30 Luglio 2025
  • Volley

Terni, Javier Martinez: “L’obiettivo? Lasciare il segno e un ricordo importante in questo sport”

Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…

30 Luglio 2025
  • Volley

Allenatori Pallavolo secondo e terzo grado, aperte le iscrizioni al Corso di Aggiornamento Nazionale

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: il 3-0 sull’Uzbekistan vale per l’Italia l’accesso ai Quarti di Finale

Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…

30 Luglio 2025