Laurea honoris causa in Economia e Management al Cavaliere Pippo Callipo

Foto Tonno Callipo Volley

Di

Cavaliere del lavoro dal 2005 (venne nominato dal presidente Carlo Azeglio Ciampi), presidente e ora anche… dottore in Economia e Management.
Filippo Callipo, per tutti Pippo, 76enne imprenditore notissimo nel mondo della pallavolo per aver fondato la Callipo Sport nel 1993 ed averla portata al vertice della pallavolo nazionale ha ricevuto oggi, venerdì 28 ottobre, la laurea honoris causa dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Università della Calabria.

Ne dà notizia la società sportiva, attualmente impegnata nella serie A2 Credem Banca, sul suo profilo Instagram ufficiale. Durante la lectio magistralis il massimo dirigente giallorosso ha dedicato un passaggio significativo al progetto sportivo. Le sue parole:

La laurea honoris causa in economia aziendale e management è stata conferita dal dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’UniCal a due protagonisti dell’imprenditoria calabrese: Pippo Callipo e Klaus Algieri. Le rispettive cerimonie sono state programmate oggi ed il 31 ottobre nell’Aula Magna “Beniamino Andreatta”. Filippo “Pippo” Callipo, noto imprenditore alimentare, già presidente degli industriali di Vibo Valentia ha tenuto la sua lectio magistralis, dal titolo “110 anni di tradizioni e valori”, dopo gli interventi del rettore Nicola Leone e del direttore di dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche Alfio Cariola. La laudatio è stata svolta dal professore Flavio Vincenzo Ponte.

Callipo in passato aveva provato anche la strada della politica come presidente della Regione Calabria, ma senza fortuna.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024