L’Assitec Volleyball porta a casa una strepitosa vittoria per 3-0 contro l’Omag Mt San Giovanni in Marignano. Una partita che ha visto le ragazze di coach Emiliano Giandomenico determinare a portare a casa, sin dai primi palloni, un risultato positivo contro una squadra molto competitiva come quella romagnola. Le gazzelle care alla presidente Silvia Parente riescono a muovere la classifica e con 12 punti sopravanzano di un punto la Seap Dalli Cardillo Aragona.
Giandomenico schiera Saccani in diagonale con Fiore, Montechiarini e Vanni al centro, bande Lotti e Costagli, libero Lorenzini. Enrico Barbolini risponde con Turco-Bolzonetti, Mazzon-Consoli, Coulibaly-Brina, libero Bonvincini.
Parte forte l’Assitec nel primo set e si porta subito sul 4-1. Ma l’Omag Mt si scuote subito e riesce a piazzare un parziale di 1-4. Tutto da rifare le padrone di casa, 5-5. Le squadre procedono appaiate fino al 16-16. Poi Vanni da il vantaggio in primo tempo a Sant’Elia e Barbolini chiama time out sul 17-16. L’Assitec allunga ulteriormente sul 21-19 e il tecnico dell’Omag Mt è costretto ancora al discrezionale. La musica non cambia e la marcia di Sant’Elia continua, 24-22. Costagli fissa il primo parziale sul 25-23 per le padrone di casa.
Nel secondo set l’Omag Mt mette subito il muso davanti, 1-4, poi 3-7. Sant’Elia rientra con grande energia e riesce addirittura ad andare in vantaggio 9-8. Grazie ad un grande lavoro del muro le “gazzelle” scappano e costringono Barbolini al discrezionale sul 16-13. Fuori Turco, dentro Aluigi: cambio in palleggio per le ospiti. L’Omag riordina le idee e torna sotto, 16-16. Capitan Lotti e compagne, però, non demordono e sul 18-18 piazzano un parziale di 5-0 e vanno avanti 23-18. Poi 24-19. Per chiudere il secondo set 25-20.
Partita equilibratissima nel terzo set. Sul 15-15 Sant’Elia riesce ad allungare e sul 19-17 Barbolini chiede time out. L’Omag però non reagisce e l’Assitec riesce a portare a casa una splendida vittoria per 3-0 chiudendo il terzo set 25-23.
– ha detto a fine gara coach Barbolini –
– ha dichiarato, invece, Giandomenico, coach dell’Assitec –
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA – OMAG – MT S.GIOV. IN MARIGNANO 3-0 (25-23 25-20 25-23) ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Saccani, Lotti 15, Vanni 7, Fiore 18, Costagli 11, Montechiarini 9, Lorenzini (L). Non entrate: Nenni, Cecchi, Muzi, Tellaroli. All. Giandomenico.
OMAG – MT S.GIOV. IN MARIGNANO: Turco 1, Coulibaly 11, Consoli 1, Bolzonetti 9, Brina 12, Mazzon 8, Bonvicini (L), Aluigi 2, Ceron 2, Zonta. Non entrate: Penna, Biagini. All. Barbolini.
ARBITRI: Scarfo’, Grossi
(Fonte: comunicato stampa)
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…