L’aquila del Mali: ecco Noumory Keita

Fra i nomi più attesi dell’estate. Pronto a prendersi i riflettori della SuperLega Credem Banca 2022/23. Noumory Keita è un nuovo schiacciatore di WithU Verona. Originario del Mali, classe 2001 e un talento esploso in modo spettacolare in Corea del Sud, con la maglia del Kb Insurance Stars, con cui è entrato nella storia mettendo a terra 57 punti nella finale di campionato.

Scheda Tecnica

Nome: Noumory
Cognome: Keita
Data di nascita: 26 giugno 2001
Luogo di nascita: Bamako (Mali)
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 2,07 m
N° di scarpe: 46
Storia
Keita muove i suoi primi passi nel campionato serbo, prima con il Mladi Radnik Pozarevac e poi con l’Ok Nis. Nell’ultima stagione in Corea del Sud, con la maglia del Kb Insurance Stars, è entrato nella storia per aver messo a terra 57 punti nella finale di campionato.
Carriera
2018/2019: Mladi Radnik Pozarevac (SRB)
2019/2020: OK Nis (SRB)
2021/2022: Uijeongbu KB Insurance Stars (SUD COREA)
Palmares
2020/2021: Migliore opposto, best scorer Korean V-League
2021/2022: MVP, miglior realizzatore, miglior opposto, migliore al servizio, best spiker Korean V-League

Noumory Keita: “Comincia una nuova avventura per me, sono carichissimo. Il campionato italiano è un sogno per qualsiasi pallavolista, non vedo l’ora di scendere in campo e confrontarmi con alcuni dei più grandi campioni del mondo. La squadra? Mi sono sentito subito accolto alla grande quando sono arrivato, siamo un bel gruppo giovane e già bene affiatato, in queste settimane stiamo lavorando sodo per raggiungere la forma ideale e prepararci a esordire nel modo migliore. Di sicuro non ci saranno sfide facili in questo campionato. Il mio punto forte? Direi la fisicità.”

Matteo Ballarin, consigliere delegato WithU: “Siamo molto contenti di essere qui, oggi, per la presentazione di un fuoriclasse come Keita. Siamo sicuri che darà il massimo in questa stagione e ci farà divertire moltissimo. Per WithU è davvero importante sostenere uno sport come questo, in cui il gioco di squadra, la dinamicità e la forza di grandi fuoriclasse possono fare la differenza e aiutarci ad arrivare sempre più vicini ai nostri obiettivi. Noi, come azienda, ci poniamo come obiettivo quello di semplificare la vita dei nostri clienti, attraverso un’unica piattaforma in cui possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno in termini di servizi e prodotti per casa e ufficio. Una semplificazione che si traduce in risparmio di tempo; così, ci si può dedicare alle proprie passioni, come il volley, ad esempio. Ancora benvenuto Keita e forza WithU Verona!”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025