Si torna a parlare di trasferta e che trasferta per l’Avimecc Volley Modica, in un campo ostico e contro un’avversaria di grande livello come l’Aurispa Libellula Lecce. La formazione pugliese è stata costruita per il salto di categoria e di certo non si presenta come un avversario semplice per Chillemi e compagni.
Come ogni settimana la rubrica modicana ci porta al pensiero di Salvo Nicastro sull’avversario domenicale. In questo caso lo scout man che affianca mister D’Amico ha spiegato che:
“Lecce è una squadra costruita per il salto di categoria, in questo momento al terzo posto in classifica e deve ancora recuperare alcune gare. Saranno pronti a vincere per rifarsi della sconfitta subita contro di noi a Modica. Il roster è formato da atleti di spessore tecnico che fanno la differenza in questa categoria. In primis il palleggiatore che riesce a sviluppare un gioco veloce e imprevedibile, le sue giocate mettono in seria difficoltà il muro – difesa degli avversari e allo stesso tempo consentono ai suoi schiacciatori di attaccare agevolmente, infatti un fondamentale in cui sono molto forti è proprio l’attacco dove tutti i loro uomini possono essere considerati dei punti di riferimento. Molto preparati e precisi in difesa, la loro correlazione muro – difesa gli consente di contenere bene gli attacchi avversari, anche i più difficili, con il Libero che spicca tra tutti in questo fondamentale. Ci siamo preparati scrupolosamente ad affrontare una partita come questa e, consapevoli di tutti i loro punti di forza, siamo pronti ad ogni nostro adattamento tecnico e tattico”.
È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…