L’analisi di Enzo Distefano – Leo Shoes Casarano

Una gara che in molti hanno designato come la migliore mai vista fino ad ora in questa stagione. Enzo Distefano ha analizzato la vittoria per 3-1 contro Casarano. Ecco le sue parole:

“La nostra è stata una prova di orgoglio e di cuore. Dovevamo riscattare il 3-1 subito nella gara di andata in quel di Casarano che ci aveva lasciato l’amaro in bocca soprattutto per la qualità della nostra prestazione e i nostri ragazzi, con la tenacia e la grinta che li contraddistingue soprattutto tra le mura amiche, hanno confermato il più roseo dei pronostici.

Un ottimo avvio di gara ci vede in vantaggio fino al 14-12 quando però un ottimo turno in servizio di Peluso ci “incastra” fino al 15-21. Inutile la nostra reazione e il set scivola via fino al 16-25.

Tutt’altra storia nei rimanenti tre set che vedono in Martinez un assoluto protagonista del match. Nonostante la fatica nella nostra fase side out è invece la fase break a fare la vera differenza tra le due formazioni. Con Paoletti unico vero trascinatore dei pugliesi e uno spento Petras la nostra correlazione muro difesa funziona fino all’ultimo attacco dell’opposto italo argentino che chiude con ben 33 punti a tabellino e si conferma MVP del match. 

Devo fare i miei complimenti ai ragazzi sulla pronta reazione dopo un primo set chiuso in malo modo perché credo che questa sia la giusta mentalità per affrontare i prossimi due delicati incontri che ci aspettano. Il primo già da martedì prossimo 8 febbraio al PalaRizza di Modica che ci vedrà impegnati contro una delle favorite di questo girone, la ComCavi Tuscania, che proprio domenica ha regolato con un avvincente 3-2 la capolista Aversa”.

Articolo precedenteSerie A3 Credem Banca: un recupero e un cambio orario


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025