MILANO – È partita in treno la spedizione dell’Allianz Powervolley in terra pontina. Domani sera alle ore 20:30 infatti la formazione di coach Piazza sarà impegnata per l’8° giornata del girone di ritorno di Superlega contro i padroni di casa di Cisterna di Latina. Dopo due stop consecutivi, Milano vuole ripartire con il piede giusto e tornare al successo che manca dal 26 gennaio (0-3 su Monza).
Dopo l’amara sconfitta con Verona (3-2), è forte il desiderio di rivalsa nella compagine meneghina. In questa settimana a disposizione coach Piazza ed il suo staff tecnico hanno preparato minuziosamente la gara contro i pontini che, decimi in classifica, vogliono spingere sull’acceleratore dopo la vittoria di carattere centrata con il massimo scarto tra le mura amiche contro Piacenza, vera e propria iniezione di entusiasmo e sicurezza per la squadra laziale. La formazione di Roberto Piazza vuole reagire proprio con la Top Volley nello scontro diretto numero 23 (precedenti favorevoli ai laziali per 13-9), e centrare quella vittoria che è mancata nel girone di andata tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, quando i ragazzi di coach Soli si sono imposti al tie break sui meneghini. A fare la differenza sarà la componente mentale: una prova di carattere cui sarà chiamata l’Allianz Powervolley per invertire la tendenza delle ultime partite. Quattro gli ex nei roster: da una parte Bossi e Maar, dall’altra Ishikawa e Patry.
DICHIARAZIONI
Leandro Mosca (Allianz Powervolley Milano): “Sarà una partita difficile, perché nonostante la classifica loro stanno giocando molto bene nelle ultime settimane. Noi dovremo fare il nostro gioco e provare a riscattare sia la sconfitta subita all’andata e sia quella subita settimana scorsa a Verona”.
PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 22 volte. 9 successi per Milano e 13 per Cisterna.
EX
Elia Bossi a Milano nel 2018/19; Stephen Timothy Maar a Milano nel biennio 2018/19-2020/21, Yuki Ishikawa a Cisterna (Latina) nel biennio 2016/17-2017/18, Jean Patry a Cisterna (Latina) nel 2019/20.
COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Milano e Cisterna sarà visibile in diretta sul sito Volleyballworld.tv.
PROBABILI FORMAZIONI
Top Volley Cisterna: Baranowicz-Dirlic, Bossi-Zingel, Maar-Rinaldi, Cavaccini (L). All. Soli.
Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.
Arbitri: Zanussi, Piana
Impianto: Palasport, Cisterna di Latina
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…