L’Allianz Powervolley Milano cerca il riscatto in terra pontina

MILANO – È partita in treno la spedizione dell’Allianz Powervolley in terra pontina. Domani sera alle ore 20:30 infatti la formazione di coach Piazza sarà impegnata per l’8° giornata del girone di ritorno di Superlega contro i padroni di casa di Cisterna di Latina. Dopo due stop consecutivi, Milano vuole ripartire con il piede giusto e tornare al successo che manca dal 26 gennaio (0-3 su Monza).

Dopo l’amara sconfitta con Verona (3-2), è forte il desiderio di rivalsa nella compagine meneghina. In questa settimana a disposizione coach Piazza ed il suo staff tecnico hanno preparato minuziosamente la gara contro i pontini che, decimi in classifica, vogliono spingere sull’acceleratore dopo la vittoria di carattere centrata con il massimo scarto tra le mura amiche contro Piacenza, vera e propria iniezione di entusiasmo e sicurezza per la squadra laziale. La formazione di Roberto Piazza vuole reagire proprio con la Top Volley nello scontro diretto numero 23 (precedenti favorevoli ai laziali per 13-9), e centrare quella vittoria che è mancata nel girone di andata tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, quando i ragazzi di coach Soli si sono imposti al tie break sui meneghini. A fare la differenza sarà la componente mentale: una prova di carattere cui sarà chiamata l’Allianz Powervolley per invertire la tendenza delle ultime partite. Quattro gli ex nei roster: da una parte Bossi e Maar, dall’altra Ishikawa e Patry.

DICHIARAZIONI

Leandro Mosca (Allianz Powervolley Milano): “Sarà una partita difficile, perché nonostante la classifica loro stanno giocando molto bene nelle ultime settimane. Noi dovremo fare il nostro gioco e provare a riscattare sia la sconfitta subita all’andata e sia quella subita settimana scorsa a Verona”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 22 volte. 9 successi per Milano e 13 per Cisterna.

EX

Elia Bossi a Milano nel 2018/19; Stephen Timothy Maar a Milano nel biennio 2018/19-2020/21, Yuki Ishikawa a Cisterna (Latina) nel biennio 2016/17-2017/18, Jean Patry a Cisterna (Latina) nel 2019/20.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Milano e Cisterna sarà visibile in diretta sul sito Volleyballworld.tv.

PROBABILI FORMAZIONI

Top Volley Cisterna: Baranowicz-Dirlic, Bossi-Zingel, Maar-Rinaldi, Cavaccini (L). All. Soli.

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.

Arbitri: Zanussi, Piana

Impianto: Palasport, Cisterna di Latina


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025