L’Allianz Powervolley cerca il bottino pieno all’Allianz Cloud con Siena

MILANO – Domenica 16 ottobre, ore 15.30 è ‘in onda’ la terza giornata di SuperLega (la diretta sulla piattaforma OTT Volleyballworld.tv), la seconda partita stagionale casalinga per l’Allianz Powervolley Milano. I ragazzi di coach Piazza tornano tra le mura amiche galvanizzati dall’importante vittoria nel derby con Monza in rimonta per 3-2, con Mergarejo sugli scudi. La formazione di coach Montagnani arriva all’Allianz Cloud con l’obiettivo di mettere in difficoltà la squadra di casa per trovare i primi punti in campionato, motivo per cui ci sarà bisogno di concentrazione in campo e grande supporto dagli spalti. L’Emma Villas, infatti, nonostante la classifica sia severa, ha venduto cara la pelle nelle prime due giornate portando prima Trento e poi i Block Devils in casa fino al quarto parziale. Motivo per cui il tecnico meneghino non intende abbassare la guardia, anzi accoglie la sfida sapendo che nulla si può dare per scontato. Il fattore campo giocherà un ruolo fondamentale, perché Piano e compagni cercano il riscatto morale davanti al proprio pubblico. L’ultimo precedente tra i due roster risale al 2018 (vittoria dei meneghini per 3-1). Tra i giocatori senesi in evidenza Van Garderen, olandese e nazionale con coach Piazza, e Petric, ex di Milano nella stagione 19/20. Tra le file di Milano l’ex è Yuki Ishikawa.

DICHIARAZIONIRoberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): “Siamo alla terza giornata di campionato e, come settimana scorsa, proviamo a giocare agguerriti senza giacca e cravatta, ma con il toni. Questa settimana dovremo rimboccarci le maniche: affronteremo la partita pensando che, non ogni set, ma ogni palla sarà una battaglia. La squadra mano a mano si sta conoscendo, del resto come le altre squadre. La sensazione è quella di voler fare bene davanti al nostro pubblico di cui sicuramente abbiamo bisogno il supporto, ma abbiamo anche bisogno della consapevolezza in noi stessi e di quello che possiamo fare”. 

PRECEDENTI: Le due squadre non si affrontano dal 2018. Contano 1 successo a testa, ciascuno, nella propria gara casalinga

EX: Nemanja Petric, Allianz Milano 19/20; Yuki Ishikawa, Emma Villas Siena 18/19

A CACCIA DI RECORD: In Regular Season: Matteo Piano – 4 ace ai 100 (Allianz Milano)

In carriera: Juan Ignacio Finoli – 1 ace ai 100, Nemanja Petric – 14 punti ai 3000, Giacomo Raffaelli – 2 muri vincenti ai 100 (Emma Villas Aubay Siena)

COME VEDERE LA PARTITA: La partita sarà visibile sul sito Volleyballworld.tv con il commento italiano di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Ebadipour, Piano-Loser, Pesaresi (L). All. Piazza.

Emma Villas Aubay Siena: Finoli- Pinali, Mazzone- Biglino, Van Garderen-Petric, Bonami (L). All. Montagnani.

Arbitri: Goitre, Rossi, (Brunelli, Braico).

Impianto: Allianz Cloud, Milano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024