Di
A vincere in casa Lube si impara evidentemente fin da piccoli: è di domenica scorsa infatti il successo per i giovanissimi dell’Academy Volley Lube. Al PalaLiuti di Castelferretti, frazione del comune di Falconara Marittima, la formazione Under 13 3×3 ha vinto il titolo regionale per il secondo anno di fila, con un percorso netto e un solo set perso.
Decisive le vittorie contro la Montesi Pesaro per 3-0 (15-10, 15-8, 15-5) e contro la Paoloni Macerata per 2-1 (14-15, 15-8, 15-8). Coronato quindi nel migliore dei modi il grande lavoro dell’allenatore Matteo Zamponi, con l’ausilio di Demis Aguzzi e del dirigente Andrea Talevi. La formazione campione regionale è composta da: Leonardo Mercuri, Mattia Penna, Mattia Ficcadenti, Matteo Talevi e Nico Pasqualini.
Domenica 5 giugno sono in programma le finali regionali 6 contro 6 ad Ascoli Piceno con le altre migliori 7 squadre marchigiane. Il team Cucine Lube Under 13 ha già festeggiato con una cavalcata vincente il titolo di campione provinciale. Un altro percorso immacolato per i ragazzi di Matteo Zamponi e del suo secondo Demis Aguzzi, che si sono imposti in tutte le partite per 3-0. Una bella gratificazione per i dirigenti Andrea Talevi e Andrea Mazzuferi.
Questa la formazione della Lube Under 13 campione provinciale: Matteo Talevi, Mattia Ficcadenti, Mattia Penna, Leonardo Mercuri, Riccardo Mazzuferi, Nicolò Orazi, Jacopo Cabascia, Luca Stankovic, Nico Pasqualini. In occasione delle Finali Regionali si aggiungeranno al gruppo altri tre elementi: Elia Capozzucca, Marco Conti e Vittorio Macellari.
Che tra loro ci sia qualche baby campione destinato a calcare il taraflex della Superlega? Saranno i prossimi anni a emettere il verdetto, ma soprattutto la passione, la determinazione e la serietà di questi ragazzi e delle loro famiglie, oltre al solito aiuto indispensabile di madre natura e delle buona sorte.
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…