La Wow Green House spreca il doppio vantaggio: Palmi vince 3-2

Wow Green House Aversa dal doppio volto. I normanni al ‘PalaCalafiore’ di Reggio Calabria prima vanno avanti 2-0 e sembrano poter chiudere presto i conti, poi subiscono la violenta reazione della OmiFer Palmi e poi rovinano tutto in tie-break terrificante che regala 2 punti ai padroni di casa. Il gruppo del presidente Di Meo, allenato da coach Dagioni, torna a casa con rimpianti, un solo punticino e tanti interrogativi.

PRIMO SET. La Wow Green House Aversa riesce a prendersi subito il doppio vantaggio (4-6) ma la Omi-Fer davanti al pubblico di casa la ribalta subito (14-12). Argenta si carica la squadra normanna sulle spalle: suo l’ace che vale il nuovo pareggio a 15. Aversa però vuole prendersi il primo set: dentro Iannaccone e Barretta. Murone di Gasparini, ace proprio di Barretta (classe 2005) e 22-25. E’ 0-1.

SECONDO SET. Nel secondo parziale la formazione cara al presidente Di Meo prova subito ad allungare per ‘godersi’ con maggiore tranquillità la seconda parte di set. Si arriva 6-10 e poi 7-12. La OmiFer piazza un break terrificante fino al 13 pari. Ci pensa però Marra con un monster block da applausi a fermare un diretto avversario per il nuovo +3 (15-18). Prima Argenta che piega le mani del muro e poi l’errore dei locali al servizio ed è 23-25.

TERZO SET. Lo scambio più lungo della gara (e forse anche quello più bello) regala il vantaggio alla Wow Green House Aversa ma è sfida vera con le due formazioni che non riescono a scappare. Ci prova la OmiFer Palmi (16-14). Aversa non impatta: Marinelli regala 5 set point, chiude Stabrawa (25-19).

QUARTO SET. Grandissimo equilibrio fino alla fine del parziale (19-19). Dentro anche Barretta che si mette subito in mostra con una parallela violentissima per il 22-23. Il primo match point è normanno: Argenta sigla il 23-24. Ma si va ai vantaggi. Palmi la porta al quinto (27-25).

QUINTO SET. Attacco al centro calabrese e +3 (5-2), La OmiFer sfrutta il momento negativo degli avversari: Stabrawa in diagonale fissa il 7-2. Quinto parziale da incubo per i normanni: vince Palmi 3-2 (15.7).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025