Che l’avventura abbia inizio. La Vigilar Fano, dopo un mese e mezzo di dura preparazione, fa il suo esordio in campionato affrontando tra le mura amiche la corazzata Abba Pineto (Palas Allende domenica ore 18).
Il match per i virtussini è di quelli tosti considerando la storia degli abruzzesi e soprattutto l’organico costruito per questa stagione: “Pineto è una squadra completa – afferma un carico Maurizio Castellano, coach Vigilar – compagine di primo livello con giocatori di caratura internazionale come Sebastiano Milan, per poi non parlare dei vari Link, Calonico, Bragatto. Insomma, ci sarà da divertirsi e per questo motivo invito il pubblico fanese a venire al Palas e sostenere i ragazzi”.
Dunque, Pineto non è sicuramente un avversario morbido pertanto servirà la migliore Vigilar per tenere testa al team abruzzese e portare via punti. I virtussini stanno bene e sono desiderosi di cominciare, se poi l’esordio è anche in casa questo aiuta ad alzare la tensione agonistica: “Al di fuori di qualche ragazzo del ’90 – ci tiene a precisare il coach campano – tutti gli altri sono millennials, pertanto molto giovani con margini di crescita incredibili. Molti di loro vanno a scuola o fanno l’università e per questo lavorarci non è semplice ma la cosa stimolante è che sono sicuro che durante la stagione cresceranno”.
Tra i fanesi c’è attesa per vedere all’opera il nuovo straniero, la bocca da fuoco “Bibop” Marks, oltre al pesarese Stefano Ferri, al capitano Mattia Raffa e a “the wall” Gabriele Maletto. Intorno a loro tanti ragazzi del vivaio e le due conferme di quest’anno ovvero Stefano Gozzo e Nicola Zonta.
USVF
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…