La Vigilar scalda i motori per la prima

Che l’avventura abbia inizio. La Vigilar Fano, dopo un mese e mezzo di dura preparazione, fa il suo esordio in campionato affrontando tra le mura amiche la corazzata Abba Pineto (Palas Allende domenica ore 18).

Il match per i virtussini è di quelli tosti considerando la storia degli abruzzesi e soprattutto l’organico costruito per questa stagione: “Pineto è una squadra completa – afferma un carico Maurizio Castellano, coach Vigilar – compagine di primo livello con giocatori di caratura internazionale come Sebastiano Milan, per poi non parlare dei vari Link, Calonico, Bragatto. Insomma, ci sarà da divertirsi e per questo motivo invito il pubblico fanese a venire al Palas e sostenere i ragazzi”.

Dunque, Pineto non è sicuramente un avversario morbido pertanto servirà la migliore Vigilar per tenere testa al team abruzzese e portare via punti. I virtussini stanno bene e sono desiderosi di cominciare, se poi l’esordio è anche in casa questo aiuta ad alzare la tensione agonistica: “Al di fuori di qualche ragazzo del ’90 – ci tiene a precisare il coach campano – tutti gli altri sono millennials, pertanto molto giovani con margini di crescita incredibili. Molti di loro vanno a scuola o fanno l’università e per questo lavorarci non è semplice ma la cosa stimolante è che sono sicuro che durante la stagione cresceranno”.

Tra i fanesi c’è attesa per vedere all’opera il nuovo straniero, la bocca da fuoco “Bibop” Marks, oltre al pesarese Stefano Ferri, al capitano Mattia Raffa e a “the wall” Gabriele Maletto. Intorno a loro tanti ragazzi del vivaio e le due conferme di quest’anno ovvero Stefano Gozzo e Nicola Zonta.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Daniel all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Debutto a Shanghai per Jannik Sinner che, dopo aver usufruito di un giorno extra di riposo, affronta il giapponese Taro…

5 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner, avviato il procedimento al Tas per l’appello della Wada su Jannik

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello…

4 Ottobre 2024
  • Volley

De Santis dalla Domotek:”In campo per rappresentare Reggio Calabria”

Saverio De Santis, giovane libero di 25 anni, è tornato a vestire i colori della sua terra d’origine con la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena, presentata la nuova divisa da gioco della squadra

Andrea Rossi: “Ci siamo preparati bene, affrontiamo subito una squadra che ha giocatori di spessore”   È stata presentata la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Milano, Marchiaro: “Conterà anche la personalità che riusciremo a mettere in campo”

Si apre il sipario sul campionato italiano di serie A1 femminile 2024-2025. Una nuova stagione che si preannuncia ricca di…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Novara, prima partita ufficiale per Orthmann dopo l’infortunio: “Pronta a dare il mio contributo”

Archiviato il lungo precampionato con la vittoria nel Memorial Giampaolo Ferrari, la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi si prepara…

4 Ottobre 2024