La Vigilar infila la quinta

Vigilar Fano 3

Gamma Chimica Brugherio 1

(27-25, 25-21, 23-25, 25-19)

Vigilar Fano: Zonta 2, Marks 26, Gozzo 15, Ferri 6, Roberti 5, Maletto 1, Galdenzi 2, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini 1, Tito, Ferraro 3. All. Castellano

Gamma Chimica Brugherio: Selleri, Biffi 1, Ichino, Marini, Van Solkema 10, Mati 5, Barotto 21, Innocenzi 9, Frattini, Carpita 1, Montermini, Consonni, Chiloiro 12. All. Durand

Arbitri: Proietti Deborah e Galteri Andrea

Note: Fano: bv 6, bs 12, muri 12; Brugherio: bv 3, bs 26, muri 9

Fano – Davanti ad un Palas Allende gremito la Vigilar Fano coglie il suo quinto successo di fila e continua la striscia vincente di risultati.

La gara contro la Gamma Chimica è stata più difficile del previsto perché i ragazzi di Durand erano scesi a Fano per portare a casa punti ma alla fine ha prevalso la maggior esperienza dei fanesi.

La gara si mette subito bene per i padroni di casa che nel primo set allungano ma nel finale Brugherio torna sotto pareggiando i conti a quota 24: uno strabordante Markrs, assieme al servizio efficace di Zonta permettono ai virtussini di chiudere al terzo set point a seguito di un errore in attacco di Barotto.

Nel set successivo ancora il tedesco Marks a muro e la battuta della Vigilar creano il break decisivo, questa volta i fanesi tengono a distanza i lombardi e chiudono più facilmente.

Dal terzo set sembra iniziare un’altra gara anche se fino al 14-10 per Fano le cose vanno bene. Fano però si blocca subendo un parziale di 7 a 0 e sul 23 a 24 Brugherio, grazie ad un attacco di Barotto, accorcia le distanze.

Nel quarto parziale la Vigilar inizia subito forte: prima va sul 6 a 3 e poi 15 a 9 con Marks e Roberti protagonisti dai nove metri. I virtussini gestiscono il finale di gara con il bomber tedesco Marks a chiudere con un attacco imprendibile.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025
  • Volley

Saielli, Masala, Bruschini, Gregoris, Vannini e Lazzeroni vincono il Premio Mario Maltinti

Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…

16 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: è tutto pronto per il secondo test-match (con Acqui Terme al Pavesi)

Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

16 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano fa sua l’amichevole con Talmassons e mette in mostra nuove e (tante) giovani

Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…

16 Settembre 2025