Vigilar Fano 3
Med Store Tunit Macerata 2
(20-25, 26-24, 23-25, 25-23, 15-11)
Vigilar Fano: Zonta 1, Marks 24, Gozzo 14, Ferri 16, Roberti 2, Maletto 9, Galdenzi 2, Ferraro 10, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini, Tito. All. Castellano
Med Store Tunit Macerata: Morelli 17, De Col, Luisetto 15, Ravellino, Martusciello, Margutti 13, Paolucci, Kindgard 4, Wawrzynczyk 25, Gonzi, Pizzichini 10, Bacco, Gabbanelli (L). All. Gulinelli
Arbitri: Merli Maurizio e Polenta Martin
Note: Fano: bv 4, bs 16, muri 14; Macerata: bv 4, bs 13, muri 18
Fano – A un passo dalla capitolazione la Vigilar Fano ritrova cuore, grinta e gioco e supera al fotofinish una mai doma Med Store Tunit Macerata, in una sfida che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente.
I maceratesi hanno preparato bene la partita bloccando il tedesco Marks e l’ex di turno Stefano Ferri, oltre ad avere nel servizio un’arma che ha fatto spesso vacillare la ricezione dei virtussini. Fano ha avuto il merito di correggersi a partita in corso e di uscire allo scoperto nel momento topico del match.
Primo set con Macerata che domina: sul 14 a 14 i maceratesi operano il break in battuta e con gli attacchi di Luisetto, Fano non pervenuta. Il match prosegue cosi fino al 18-15 ospite del secondo set, da questo momento in poi viene fuori la Vigilar con Marks che trascina i suoi nel finale. Difficoltà fanesi anche nella terza frazione (10-16), con Macerata che difende di tutto ma Fano non molla e rimonta fino a quando Marks non viene murato da Pizzichini propria sulla palla del possibile 24-24.
Grande equilibrio anche nel quarto parziale e nel finale sono Gozzo e Ferri (pallonetto) a regalare il set ai virtussini. Il Palas è ormai una bolgia: nel quinto set c’è sostanziale equilibrio fino a quota 10, poi Fano trascinato da Ferri e Marks porta a casa due punti preziosi.
USVF
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…