La Vigilar Fano chiude alla grande il girone d’andata

Vigilar Fano 3

Tmb Monselice 0

(25-14, 25-21, 25-17)

Vigilar Fano: Zonta 4, Marks 17, Ferri 10, Roberti 11, Maletto 5, Galdenzi 2 , Ferraro 1, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini 3, Tito. All. Castellano

Tmb Monselice: Perciante, Vattovaz 6, Kobzev 5, Vianello 13, De Grandis, De Santi 4, Bacchin 1, Beccaro 1, Borgato 6, Dainese (L), Rizzato, Dietre 2. All. Cicorella

Arbitri: Angelucci Claudia di Avezzano e Dell’Orso Alberto di Pescara

Note: Fano bv 1, bs 10, muri 9; Monselice bv 4, bs 5, muri 2

Fano – La Vigilar dei giovani coglie il dodicesimo successo consecutivo in campionato e chiude il girone d’andata al primo posto. Il successo è avvenuto al termine di un match mai messo in discussione e sempre condotto dai ragazzi di Castellano.

Due assenze importanti da una parte e dall’altra: Fano senza Gozzo, Monselice senza Drago. Inizio match in equilibrio, poi il giovane Roberti sale in cattedra (10-6) sia a muro che in attacco e Fano prende il largo (13-8). Monselice non reagisce e i virtussini continuano ad imperversare con Zonta in battuta. Il primo set si chiude con un attacco di Ferri.

C’è più equilibrio nella seconda frazione: la Vigilar va sul 9 a 5, poi si siede un po’ e permette alla Tmb di tornare sotto nel punteggio (19-18). Ma è un fuoco di paglia: Maletto a muro e Carburi in battuta fanno il loro dovere e per Monselice non c’è più niente da fare.

Nel terzo set Castellano manda in campo Galdenzi e Sabatini i quali rispondono presente: in modo particolare il secondo è protagonista sia in ricezione che in attacco, Fano accelera e chiude in scioltezza.

USVF

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025