La Vigilar Fano chiude alla grande il girone d’andata

Vigilar Fano 3

Tmb Monselice 0

(25-14, 25-21, 25-17)

Vigilar Fano: Zonta 4, Marks 17, Ferri 10, Roberti 11, Maletto 5, Galdenzi 2 , Ferraro 1, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini 3, Tito. All. Castellano

Tmb Monselice: Perciante, Vattovaz 6, Kobzev 5, Vianello 13, De Grandis, De Santi 4, Bacchin 1, Beccaro 1, Borgato 6, Dainese (L), Rizzato, Dietre 2. All. Cicorella

Arbitri: Angelucci Claudia di Avezzano e Dell’Orso Alberto di Pescara

Note: Fano bv 1, bs 10, muri 9; Monselice bv 4, bs 5, muri 2

Fano – La Vigilar dei giovani coglie il dodicesimo successo consecutivo in campionato e chiude il girone d’andata al primo posto. Il successo è avvenuto al termine di un match mai messo in discussione e sempre condotto dai ragazzi di Castellano.

Due assenze importanti da una parte e dall’altra: Fano senza Gozzo, Monselice senza Drago. Inizio match in equilibrio, poi il giovane Roberti sale in cattedra (10-6) sia a muro che in attacco e Fano prende il largo (13-8). Monselice non reagisce e i virtussini continuano ad imperversare con Zonta in battuta. Il primo set si chiude con un attacco di Ferri.

C’è più equilibrio nella seconda frazione: la Vigilar va sul 9 a 5, poi si siede un po’ e permette alla Tmb di tornare sotto nel punteggio (19-18). Ma è un fuoco di paglia: Maletto a muro e Carburi in battuta fanno il loro dovere e per Monselice non c’è più niente da fare.

Nel terzo set Castellano manda in campo Galdenzi e Sabatini i quali rispondono presente: in modo particolare il secondo è protagonista sia in ricezione che in attacco, Fano accelera e chiude in scioltezza.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Mur-de-Bretagna Guerledan ed è in maglia gialla

101^ vittoria in carriera per Pogacar. Il fenomeno sloveno si impone anche sul Mur-de-Bretagne in una volata ristretta davanti al…

11 Luglio 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou è un nuovo giocatore di Modena Volley!

Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026. Talento francese classe 2005, uno dei giovani…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Dimitrov, il messaggio su Instagram dopo l’operazione: “C’era un piano diverso”

 "A volte il cuore vuole andare avanti... ma l'universo ha un piano diverso per noi". Inizia così il lungo messaggio…

11 Luglio 2025
  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025