Di
Il Campionato è terminato ma la VBC “Trasporti Pesanti”, coi propri mezzi e coi propri dirigenti, sponsor e amici, torna in Ucraina per donare generi alimentari e farmaci alla popolazione colpita dalla guerra, e al ritorno porterà in Italia profughi che scappano dalle città assediate.
Due pulmini VBC partiranno giovedì pomeriggio con destinazione Medyka, dove già erano andati a inizio mese con la carovana umanitaria organizzata dalla Lega Pallavolo femminile. Questa volta, utilizzando gli stessi canali umanitari, è direttamente la VBC ad organizzare la trasferta, coordinata dal direttore generale Giovanni Ghini e dall’imprenditore Davide Benvenuti (ISOTTA SRL), che già sono stati a Medyka.
La volontà di tornare nasce dalla grande risposta che era giunta all’appello a consegnare generi alimentari e medicinali, in occasione del viaggio con la carovana della Lega Volley. In quell’occasione era stato raccolto molto materiale che non era stato possibile stipare interamente in tre pulmini e pertanto si è deciso di provvedere ora ad un’altra consegna.
La VBC lancia un appello ai suoi generosi Sponsor e tifosi per raccogliere giovedì mattina – dalle ore 9 alle 12 – presso la palestra Baslenga a Casalmaggiore, prodotti alimentari, generi di conforto, medicine, pannolini, alimenti per bambini. Tutto sarà consegnato nella giornata di venerdì direttamente in Ucraina. Come la volta scorsa i pulmini torneranno in Italia con profughi che saranno accolti da Associazioni umanitarie operative nel nostro Paese.
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…
La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…
A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…
Con i primi allenamenti congiunti alle porte, la Banca Macerata Fisiomed sta continuando con decisione la propria preparazione atletica in…