La Valsabbina Millenium Brescia continua a far valere la propria forza con Olbia

foto Millenium Brescia

Di

Grande prestazione delle Leonesse della Valsabbina Millenium Brescia, che sul taraflex amico del PalaGeorge di Montichiari si impongono per 3-0 sulla Volley Hermaea Olbia ed ottengono così la settima vittoria in campionato, sesta consecutiva. La Millenium sale a quota 22 punti in classifica ed è sempre più prima con ben 5 punti di vantaggio su Trento, prima inseguitrice. L’MVP della gara è risultata Serena Scognamillo.

Coach Beltrami recupera Cvetnic, assente nella sfida con Esperia. La banda croata riprende il suo posto in sestetto in diagonale con Pamio, per il resto solita formazione con al centro il tandem formato da Torcolacci e Consoli, opposto Obossa, capitan Boldini in regia e Scognamillo come libero. Le ospiti guidate da Guadalupi iniziano la gara con la diagonale Bresciani-Schirò, i due attaccanti di posto quattro sono Bulaich e Miilen, mentre al centro agiscono Gannar e Tajè, completa la formazione il libero Barbagallo.

Olbia va subito sullo 0-3, ma le Leonesse reagiscono immediatamente ed entrano in partita ribaltando il parziale e portandosi sull’8-4. Il pallonetto di Torcolacci e l’ace di Boldini valgono il 12-6. Olbia prova ad accorciare con l’attacco al centro di Gannar, ma prima Pamio e poi Consoli in fast rispondono per Millenium (17-12). Altro allungo di Brescia con la pipe di Obossa e la battuta vincente di Consoli (20-13). Le giallonere arrivano a set point con due attacchi da posto 2, prima di Cvetnic e poi di Obossa. È proprio l’attaccante croata dai 9 metri a chiudere il parziale a favore della Valsabbina (25-15).

Parte nuovamente avanti Olbia, ma la Valsabbina è ancora una volta abile a ribaltare il break: protagonista Torcolacci autrice di quattro punti in questo avvio di secondo set. Guadalupi ferma il gioco sul 10-5 e manda in campo Fontemaggi per Miilen. Cvetnic è on fire e realizza tre punti consecutivi. Olbia prova a rientrare trascinata da Bulaich, ma Obossa e Torcolacci con l’ace portano a 7 le lunghezze di vantaggio (17-10). Consoli in fast e il muro-punto di Torcolacci valgono il 20-12. Coach Beltrami manda in campo Zorzetto al posto di Pamio. La squadra ospite si riporta a -4 con il muro di Bresciani e l’attacco di Bulaich (23-19). Pamio rientra e regala a Brescia la palla del 2-0. Il set viene chiuso 25-21 da Obossa.

Super avvio delle Leonesse nel terzo set che volano sul 4-0. Torcolacci ed il pallonetto di Obossa valgono il nuovo allungo (9-4). Olbia rimonta fino all’11 pari nel turno in servizio di Tajè sfruttando diversi errori della formazione casalinga. La Millenium si riporta in vantaggio con il pallonetto di Obossa e due monster-block consecutivi di Consoli (16-12). Botta e risposta tra Schirò e Obossa, poi Fontemaggi fissa il punteggio sul 19-16. Brescia prova lo strappo finale con il muro di Torcolacci e ancora il suo opposto, ma Olbia non molla e si riporta a -3 con Bulaich (22-19). Altri due punti di Obossa valgono il match point ed è ancora una volta la numero 11 della Millenium a chiudere definitivamente la gara e portando a Brescia i 3 punti.

Sara Taje (Volley Hermaea Olbia): ““.

Serena Scognamillo (Valsabbina Millenium Brescia): ““.

Valsabbina Millenium Brescia–Volley Hermaea Olbia 3-0 (25-15, 25-21, 25-22)
Valsabbina Millenium Brescia: Obossa 20, Pamio 7, Consoli 9, Boldini 3, Cvetnic 14, Torcolacci 12, Scognamillo (L), Ratti, Zorzetto. N.e. Orlandi, Foresi, Blasi (L), Munarini. All. Beltrami.
Volley Hermaea Olbia: Bresciani 2, Bulaich Simian 13, Gannar 3, Schiro’ 12, Miilen 3, Taje’ 4, Barbagallo (L), Fontemaggi 4, Messaggi. N.e. Bridi, Diagne. All. Guadalupi.
Arbitri: Pernpruner, Sabia.
Note: Durata set: 21′, 25′, 25′. Tot. 71′. MVP: Scognamillo.
Top scorers: Obossa J. (20) Cvetnic L. (14) Bulaich Simian D. (13)
Top servers: Consoli C. (3) Boldini J. (2) Cvetnic L. (1)
Top blockers: Torcolacci A. (3) Consoli C. (3) Bresciani F. (2)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024