La Valsabbina Millenium Brescia continua a far valere la propria forza con Olbia

foto Millenium Brescia

Di

Grande prestazione delle Leonesse della Valsabbina Millenium Brescia, che sul taraflex amico del PalaGeorge di Montichiari si impongono per 3-0 sulla Volley Hermaea Olbia ed ottengono così la settima vittoria in campionato, sesta consecutiva. La Millenium sale a quota 22 punti in classifica ed è sempre più prima con ben 5 punti di vantaggio su Trento, prima inseguitrice. L’MVP della gara è risultata Serena Scognamillo.

Coach Beltrami recupera Cvetnic, assente nella sfida con Esperia. La banda croata riprende il suo posto in sestetto in diagonale con Pamio, per il resto solita formazione con al centro il tandem formato da Torcolacci e Consoli, opposto Obossa, capitan Boldini in regia e Scognamillo come libero. Le ospiti guidate da Guadalupi iniziano la gara con la diagonale Bresciani-Schirò, i due attaccanti di posto quattro sono Bulaich e Miilen, mentre al centro agiscono Gannar e Tajè, completa la formazione il libero Barbagallo.

Olbia va subito sullo 0-3, ma le Leonesse reagiscono immediatamente ed entrano in partita ribaltando il parziale e portandosi sull’8-4. Il pallonetto di Torcolacci e l’ace di Boldini valgono il 12-6. Olbia prova ad accorciare con l’attacco al centro di Gannar, ma prima Pamio e poi Consoli in fast rispondono per Millenium (17-12). Altro allungo di Brescia con la pipe di Obossa e la battuta vincente di Consoli (20-13). Le giallonere arrivano a set point con due attacchi da posto 2, prima di Cvetnic e poi di Obossa. È proprio l’attaccante croata dai 9 metri a chiudere il parziale a favore della Valsabbina (25-15).

Parte nuovamente avanti Olbia, ma la Valsabbina è ancora una volta abile a ribaltare il break: protagonista Torcolacci autrice di quattro punti in questo avvio di secondo set. Guadalupi ferma il gioco sul 10-5 e manda in campo Fontemaggi per Miilen. Cvetnic è on fire e realizza tre punti consecutivi. Olbia prova a rientrare trascinata da Bulaich, ma Obossa e Torcolacci con l’ace portano a 7 le lunghezze di vantaggio (17-10). Consoli in fast e il muro-punto di Torcolacci valgono il 20-12. Coach Beltrami manda in campo Zorzetto al posto di Pamio. La squadra ospite si riporta a -4 con il muro di Bresciani e l’attacco di Bulaich (23-19). Pamio rientra e regala a Brescia la palla del 2-0. Il set viene chiuso 25-21 da Obossa.

Super avvio delle Leonesse nel terzo set che volano sul 4-0. Torcolacci ed il pallonetto di Obossa valgono il nuovo allungo (9-4). Olbia rimonta fino all’11 pari nel turno in servizio di Tajè sfruttando diversi errori della formazione casalinga. La Millenium si riporta in vantaggio con il pallonetto di Obossa e due monster-block consecutivi di Consoli (16-12). Botta e risposta tra Schirò e Obossa, poi Fontemaggi fissa il punteggio sul 19-16. Brescia prova lo strappo finale con il muro di Torcolacci e ancora il suo opposto, ma Olbia non molla e si riporta a -3 con Bulaich (22-19). Altri due punti di Obossa valgono il match point ed è ancora una volta la numero 11 della Millenium a chiudere definitivamente la gara e portando a Brescia i 3 punti.

Sara Taje (Volley Hermaea Olbia): ““.

Serena Scognamillo (Valsabbina Millenium Brescia): ““.

Valsabbina Millenium Brescia–Volley Hermaea Olbia 3-0 (25-15, 25-21, 25-22)
Valsabbina Millenium Brescia: Obossa 20, Pamio 7, Consoli 9, Boldini 3, Cvetnic 14, Torcolacci 12, Scognamillo (L), Ratti, Zorzetto. N.e. Orlandi, Foresi, Blasi (L), Munarini. All. Beltrami.
Volley Hermaea Olbia: Bresciani 2, Bulaich Simian 13, Gannar 3, Schiro’ 12, Miilen 3, Taje’ 4, Barbagallo (L), Fontemaggi 4, Messaggi. N.e. Bridi, Diagne. All. Guadalupi.
Arbitri: Pernpruner, Sabia.
Note: Durata set: 21′, 25′, 25′. Tot. 71′. MVP: Scognamillo.
Top scorers: Obossa J. (20) Cvetnic L. (14) Bulaich Simian D. (13)
Top servers: Consoli C. (3) Boldini J. (2) Cvetnic L. (1)
Top blockers: Torcolacci A. (3) Consoli C. (3) Bresciani F. (2)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025