MASTER IN DIRITTO E SPORT, IL GIURISTA NELLA GESTIONE DEI RAPPORTI E DEL FENOMENO SPORTIVO
Lo scorso martedì 8 novembre l’Ateneo romano ha ufficializzato l’approvazione da parte del Consiglio di Dipartimento della proposta di sottoscrizione di 11 convenzioni di collaborazione scientifica nell’ambito del master in “Diritto e Sport – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”
Il Consiglio di Dipartimento, nella seduta del 24 ottobre 2022, ha approvato la proposta di sottoscrizione di convenzioni finalizzate alla promozione del Master in “Diritto e Sport – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”.
Le convenzioni hanno ad oggetto l’instaurazione di rapporti di collaborazione scientifica volti a: a) favorire l’iscrizione del personale/soci/associati/tesserati degli enti convenzionati a fronte di uno sconto sulla quota di iscrizione; b) il coinvolgimento nella didattica di esperti degli enti stessi; c) lo svolgimento di attività di tirocinio per i corsisti del master.
Il commento del Vicepresidente della Società calabrese, Filippo Maria Callipo: «Il mondo dello sport è una realtà che può offrire molta occupazione. Sono richieste figure professionali con competenze specifiche. Abbiamo creduto fin da subito all’utilità di questa convenzione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche de La Sapienza. Un’intesa che permetterà agli iscritti di completare la preparazione accademica con l’attività pratica che sarà svolta durante il periodo di tirocinio nella nostra sede, avendo così l’opportunità di misurarsi sul campo e probabilmente di appassionarsi al variegato e dinamico mondo lavorativo della pallavolo».
Gli altri enti partner coinvolti sono:
Le domande d’iscrizione scadono il 16 gennaio. Per scaricare il bando d’ammissione e conoscere tutti i dettagli del corso, segnaliamo il link diretto alla pagina del master:
https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/master/2023/diritto-e-sport-il-giurista-nella-gestione-dei-rapporti-e-del-fenomeno
UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…