La Tonno Callipo Volley ha siglato una convenzione di collaborazione scientifica con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma

MASTER IN DIRITTO E SPORT, IL GIURISTA NELLA GESTIONE DEI RAPPORTI E DEL FENOMENO SPORTIVO

Lo scorso martedì 8 novembre l’Ateneo romano ha ufficializzato l’approvazione da parte del Consiglio di Dipartimento della proposta di sottoscrizione di 11 convenzioni di collaborazione scientifica nell’ambito del master in “Diritto e Sport – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”

Il Consiglio di Dipartimento, nella seduta del 24 ottobre 2022, ha approvato la proposta di sottoscrizione di convenzioni finalizzate alla promozione del Master in “Diritto e Sport – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”.

Le convenzioni hanno ad oggetto l’instaurazione di rapporti di collaborazione scientifica volti a: a) favorire l’iscrizione del personale/soci/associati/tesserati degli enti convenzionati a fronte di uno sconto sulla quota di iscrizione; b) il coinvolgimento nella didattica di esperti degli enti stessi; c) lo svolgimento di attività di tirocinio per i corsisti del master.

Il commento del Vicepresidente della Società calabrese, Filippo Maria Callipo: «Il mondo dello sport è una realtà che può offrire molta occupazione. Sono richieste figure professionali con competenze specifiche. Abbiamo creduto fin da subito all’utilità di questa convenzione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche de La Sapienza. Un’intesa che permetterà agli iscritti di completare la preparazione accademica con l’attività pratica che sarà svolta durante il periodo di tirocinio nella nostra sede, avendo così l’opportunità di misurarsi sul campo e probabilmente di appassionarsi al variegato e dinamico mondo lavorativo della pallavolo».

Gli altri enti partner coinvolti sono:

  • CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano
  • Federazione Italiana Nuoto
  • Federazione Italiana Taekwondo
  • Unione Italiana Tiro a segno
  • Centro Sportivo della Guardia di Finanza
  • Sport e Salute s.p.a.
  • SSD Sport Vis Nova Pallanuoto s.r.l.
  • AIP Associazione Italiana Pallavolisti.
  • Fondazione SportCity
  • EIS s.r.l.

Le domande d’iscrizione scadono il 16 gennaio. Per scaricare il bando d’ammissione e conoscere tutti i dettagli del corso, segnaliamo il link diretto alla pagina del master:
https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/master/2023/diritto-e-sport-il-giurista-nella-gestione-dei-rapporti-e-del-fenomeno

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024
  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024